ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
UN ANNO A [...] non fosse per [...] del bronzo». Si sente la profanazione [...]. In un appunto del [...] Alvaro [...] annotato nel Diario (su certi [...] esprimendosi [...] si metteva a distanza da se stesso): «A [...] i ritratti, si rendeva [...] della fisionomia di colui: fini col [...] come una maschera italiana: [...] mondo gli pareva troppo tragico per colui. Vi scopri [...] la bassezza, la volgarità della [...] replica [...] Cesare». /// [...] /// Nel 1939 aveva ben [...] antifascismo. Nel 1938 aveva pubblicato [...] e forte, di cui, [...]. Il clima di paura [...] si muove la vicenda del romanzo è [...] riferibile al regime sovietico e a quello [...]. Certo siamo ormai, nel [...] dal momento in cui Alvaro parlava, sulla «Stampa» [...] 1930), in un articolo intitolato Fisionomie, [...] che fa su di [...] un personaggio che interpreti lo stato [...] collettivo di un [...] storici: ogni parte del suo viso ha [...] senso: noi vediamo nei segni della [...] fisionomia significati di cui [...] precisamente conto, ma che ci mettono in [...] suoi occhi, la forza del naso, la [...] diventano per noi segni quasi simbolici: è [...] questo, in cui la fisionomia umana ci [...] modo tanto eloquente da provocare forme di [...] come davanti alla contemplazione [...] bellezza divina». Alvaro non nomina Mussolini, [...] Mussolini, che era solito la mattina leggere i [...] di Alvaro sarà apparso come un messaggio [...] dichiarazione di sottomissione dopo il ritorno da Berlino, [...] stesso. Certo Alvaro, [...] dopo, ebbe il «Premio Edoardo Agnelli» [...] «Stampa», «il primo grande premio italiano», come [...]. Nello stesso 1931, [...] un giorno come è [...] e forte, di cui [...] stato un libro scritto per compiacere il [...] sul punto di essere vietato dalla censura [...] Cultura Popolare» («Note autobiografiche», in Ultimo Diario, p. Sono parole con cui [...] di G. Debenedetti che, nel corso di [...] recensione a [...] breve [...] 5 gennaio 1947), [...] scritto: [...] é forte è un libro [...] sarà caritatevole di non [...] e [...] piuttosto al [...]. Alvaro lasciò inedite queste «Note [...] forse perché, una volta buttate giù per sfogo, per [...] di Debenedetti, dovettero [...] troppo contraddittorie, troppo sincere. Mi stupì vedere con quanta [...] lo aveva letto, [...] energicamente. Le sue postille lo [...] affermazioni e rettificavano alcuni errori. Nel capitolo che riguardava [...] cultura sotto il regime a ogni nome [...] mano del duce, i [...] che ne avevano avuto. Al mio nome era scritto: [...] avuto il premio della [...]. /// [...] /// Al mio nome era scritto: [...] avuto il premio della [...]. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL