→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: CORPUS OGGETTOdisattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

Nodo relativo all'oggetto relazionato alla descrizione

NB: le impostazioni di visualizzazione modificabili nel pannello di preferenze utente hanno determinato un albero che comprende, limitatamente alle prime 10 relazioni, esclusivamente i nodi direttamente ascendenti ed eventuali nodi discendenti più prossimi. Click su + per l'intero contenuto di un nodo.

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

tipologia: Catalogo ISBD(G); Id: 9206+++


Area di interscambio
Livello Bibliografico Periodico+++
Tipologia testo a stampa
Registrazione di scheda o citazione
Belfagor : rassegna di varia umanità. - A. 1, n. 1 (15 gen. 1946)-. - Firenze : Tip. Vallecchi, 1946-. - v. ; 27 cm Bimestrale. (( Da gennaio 1949 luogo ed editore variano in: Messina-Firenze : G. D'Anna. Da 1962: Firenze : Leo S. Olschki. ))   
Area del titolo e responsabilità
Titolo della pubblicazione Belfagor : rassegna di varia umanità [rivista, 1946-2012]
Area delle note
Note [mappa breve secondo schedatura riviste di e.v.]Fondata dall'Omodeo e da Luigi Russo, la rivista umanistica che nella dimensione non collettiva e non organica ai partiti di massa è stata principe del secondo Novecento, ha rappresentato, con Luigi Russo ed ancora negli anni Sessanta - con la direzione affidata a Delio Cantimori e negli anni seguenti - ed ancora all'inizio del lungo periodo di direzione di Carlo Ferdinando Russo, più autentica sede allo sviluppo della tradizione intellettuale italiana, dello storicismo, alternativo a quello collassato con la caduta del fascismo - tanto al gentiliano quanto al suo complementare dell'antifascismo crociano nel cui seno era maturata una generazione liberale intellettuale antifascista non compatibile con il Croce degli anni '30-'40 -, che per molti versi si ricollegava all'ultimo sviluppo progressivo che la crisi post-risorgimentale aveva consentito: la Scuola dei filologi.


(205)
(0)












Modalità in atto filtro S.M.O.G+: CORPUS OGGETTO

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL


CORPUS: IN PRIMO PIANO