→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Belfagor-Serie unica-Edizione unica - numero di periodico»--Id 759423541.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

[...] è un mio atto personalmente [...]. In quanto esso cade [...] responsabile solo specialmente [...] responsabile solo come rappresentante [...] non è il contrario: «ed io rimango [...] io divento un posseduto [...] non basta: «passivo»], e [...] staccati dalle radici ontologiche della partecipazione personale, [...] rapporto [...] unica ultima, in cui [...] come non è radicato per me appunto [...] specializza il mio atto. Un tale distacco da [...] la perdita della partecipazione personale unica nella [...] particolarmente spesso nella responsabilità politica. Alla stéssa perdita [...] porta anche il tentativo [...] ogni altro, in ogni oggetto [...] di cui si tratta [...] unicità, un essere partecipe personalmente, bensì il [...] certo grande insieme. Per una filosofia [...] (o comunque dovesse intitolarsi, se [...] congettura di [...] non fosse fondata) si interrompe [...] prima delle quattro parti previste [...] sul «mondo reale, non pensato, [...] vissuto», [...] estetica come atto responsabile, [...] della politica», su quella della [...]. Le ragioni [...] sono a quanto pare due [...] concorrenti. Pur resistendo alla tentazione [...] non meno che a quelle [...] e delle altre estrapolazioni illegittime [...] logiche di campo, [...] considerava il mondo [...] «per la [...] concretezza e penetrazione dal tono [...] più vicino di tutti i mondi [...] [?] (nel loro isolamento) al [...] unitario ed unico [...]. Prima che un terreno meno [...] dai sospetti [...] una «nicchia ecologica», [...] stato scritto, «nel periodo del [...] della personalità di Stalin», [...] fu una scelta dettata dalla [...] della filosofia [...] come tale, della [...] inevitabile astrattezza, e dalla fiducia [...] maggiore nella fecondità di una critica (in particolare) della [...]. La seconda ragione è [...]. [...] del progetto della filosofia [...] coincise con [...] dei versi di Puskin per [...] partenza e la morte di Amalia [...] e con la scoperta sconcertante [...] protagonismo [...] nelle vesti [...] rispetto [...] nelle vesti [...]. In questo pezzo lirico [...] personaggi: [...] lirico [...] e lei (la [...] e quindi due contesti [...] punti concreti per la correlazione ad essi [...] valore concreti [...] inoltre il secondo contesto, [...] propria indipendenza, è inglobato quanto al valore [...] affermato quanto al valore da esso); ed [...] a loro volta, sono inglobati dal contesto [...] afferma quanto al valore [...] artista, che si trova [...] visione del mondo della produzione (non [...] membro di questa architettonica) [...]. ///
[...] ///
In questo pezzo lirico [...] personaggi: [...] lirico [...] e lei (la [...] e quindi due contesti [...] punti concreti per la correlazione ad essi [...] valore concreti [...] inoltre il secondo contesto, [...] propria indipendenza, è inglobato quanto al valore [...] affermato quanto al valore da esso); ed [...] a loro volta, sono inglobati dal contesto [...] afferma quanto al valore [...] artista, che si trova [...] visione del mondo della produzione (non [...] membro di questa architettonica) [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(311)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(285)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(265)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(215)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(269)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(263)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(253)

L'Orto [1937]

(227)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(264)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(146)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(128)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL