ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Solo la versione dantesca evoca [...] cosmica del grande pianeta [...] del cono capovolto delle tenebre, [...] decrescente della luce diurna, [...] della quale il piccolo protagonista [...] è il poeta si appresta ad affrontare un destino [...] gli è tanto superiore. Da questo ampio sfondo, [...] restringe sino al dettagliato primo piano finale [...]. Rinunciando in maniera pura [...] fa Rossetti, a questa opposizione presente in [...] e «grande» si rischia di ignorare il Leitmotiv [...]. E neppure il gemito [...] può essere trascurato; mentre proporre per il [...] «giunto» un [...] al posto di «come», [...] una tendenza arcaizzante che considera come essenza [...] la circostanza del tutto accidentale della [...] vetustà. Il fatto che il [...] speranza si rivesta dei colori della speranza [...] cui [...] li ha già persi, [...] freddo, rappresenta un ennesimo colpo di scena, [...] dal particolare che la fertilità di quel [...] sue radici non in un terreno fertile [...] petra», la strana roccia che soffre e [...] vera donna. La seconda stanza, immagine [...] non propone nuove immagini, ma si limita [...] già affermate. [...] autentico problema posto dalla [...] donna», in cui è difficile capire [...] sia da intendersi nel senso di «appena [...] o sia da interpretare come «curioso», «strano», [...]. Si tratta di [...] che resiste sino [...] stanza, in cui «giovane donna» [...] propendere, al di là di qualsiasi dubbio, per [...] possibilità. Sarebbe stato bello trovare [...] termine altrettanto ambiguo; non sono stato in [...]. In ogni caso, [...] apre ad una serie di [...] il che me [...] fatto preferire a [...]. La terza stanza ha una [...] autonomia. Per i primi quattro versi, [...] essere considerata quella tecnicamente meno petrosa; la donna, con [...] ghirlanda [...] appartiene al tipico repertorio delle [...] dantesche (anche Fioretta ha una corona di questo tipo); [...] gli accenni scontati ai suoi capelli dorati e ai [...] occhi, nella cui profondità [...] trova la [...] pace, non riescono ad evitare [...] suonare banali, anche se Dante sostituisce ingegnosamente un ipotetico [...] ricci» [...] con «crespo giallo» [«curling [...] e altrettanto ingegnosamente ricorre ad [...] perifrasi che indirettamente indica, [...] della ghirlanda, il luogo deputato [...] amore. Per dare maggior enfasi [...] tutto convenzionale di questa apertura, ho cercato [...] Rossetti sul suo stesso terreno, preparando la chiusura [...] con il ricorso ad un linguaggio assai [...] cliché. /// [...] /// Per dare maggior enfasi [...] tutto convenzionale di questa apertura, ho cercato [...] Rossetti sul suo stesso terreno, preparando la chiusura [...] con il ricorso ad un linguaggio assai [...] cliché. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL