ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
E la posizione [...] esce confermata [...] dei Malavoglia nelle opere creative [...] Novecento [...] nel Novecento»): la fertilità [...] verghiano si rivela appieno proprio [...] quei casi ove ha agito una maggiore complicazione ideologica [...] espressiva, da Tozzi e Pirandello a Sciascia. Anche in questo caso, [...] qualsiasi intento di ricognizione accademica. Sulla monografia di Luigi Russo [...] e particolarmente nella versione del [...] assai poco conosciuta [...] è misurato un modo di [...] del critico che voglia restare [...] anche storica e ideologica [...] del proprio oggetto. Di Russo Luperini sottolinea [...] due istanze centrali e irrinunciabili: quella [...] militante e [...] a questa connessa, della [...]. Non per nulla entrambe [...] ora nel disegno complessivo e nelle singole [...] Simbolo e costruzione allegorica in Verga. Pietro [...] SOLDANI (a cura di), [...] delle donne. Scuole e modelli di vita [...] Milano, Franco Angeli, 1989, [...]. /// [...] /// Il grosso volume raccoglie [...] le comunicazioni del convegno che fu tenuto [...] Siena [...] marzo 1987 e che era stato preceduto [...] in varie località da un gruppo di [...] le situazioni locali, criterio opportuno per un [...] che, per oltre metà [...] era ancora diviso in [...] istituzioni, metodi e costumi educativi differenti tra [...] trascinarsi ancora per qualche decennio dopo [...]. La conclusione degli interventi è [...] stessa: la denuncia, cioè dei gravi ritardi che [...] in Italia lo sviluppo [...] e [...] femminile e la lentezza in [...] si verificò [...] della concezione del ruolo della [...] nella società. La conclusione era attesa [...] soprattutto se si considera il ritardo generale [...] in Italia rispetto agli altri paesi europei. /// [...] /// La conclusione era attesa [...] soprattutto se si considera il ritardo generale [...] in Italia rispetto agli altri paesi europei. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL