ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Era un tipo [...] perduto, [...] che [...] eccezioni, [...] del dominio incontrastato della Chiesa, [...] Controriforma. Le loro buone qualità [...] essere ancora, immediatamente, da poco, uomini di [...] oppresse, pastori e contadini di [...] pure essi hanno di [...] ma intensa esperienza di Principi, di governo [...] contadini; e, in verità, [...] incrinava la loro onestà, [...] di uomini restati pastori e contadini, che [...] i loro interessi, per le loro classi [...] per i loro problemi di Persona, di Dirigenti. Sin dal primo incontro [...] sospetti, le finezze, la sacra unzione del Dirigente [...] cui siamo abituati. La sanità del carattere [...] così rara in Italia che si dubita [...] perfino che vi esista. Mi si faceva [...] chiaro, fisicamente evidente che [...] trasformare il costume in Italia è altrettanto [...] di cambiare le classi sociali [...] poiché il millenario dominio [...] Chiesa [...] in Italia più che in ogni altra [...] ha creato basi salde [...] forme ed abitudini elaborate, capaci di neutralizzare [...] e classi, imponendo insensibilmente in esse le [...] vecchio costume. Se pensavo a certi [...] politici, intellettuali, il confronto era irresistibile. [...] di « uomini [...] in poco tempo mostrati solo vecchi uomini [...] plasmati dalla Chiesa, contro di cui avevano [...] e combattevano. Il contenuto, le classi [...] si schieravano le ideologie in cui credevano [...] ben diverse! /// [...] /// Il contenuto, le classi [...] si schieravano le ideologie in cui credevano [...] ben diverse! (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL