→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1970»--Id 975750341.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

[...] stato il ministro della giustizia [...] (io stesso ohe ha negato [...] volte, nono-Stante [...] che la polizia brasiliana tortura [...] detenuti politici) a dare questa Interpretazione dei grave fatto. Il presidente della associazione [...]. Neto, ha [...] la richiesta di rilascio] [...] snidati e poliziotti, continuano a setacciare senza [...] di Rio e i suoi sobborghi. Dopo le cinque note [...] che la polizia ha dormito non autentiche [...] chiedeva [...] di 70 detenuti politici [...] li beltà dell ambascia toro svizzero rapito) [...] sia giunto nelle man: delle autorità un [...] in francese da Buche r. ///
[...] ///
A, 0 Tre democratici [...] Liti trucidati e i loro cadaveri gettati [...] a 7") km. Una delle vittime ò [...] HUmberto Gonzales. [...] tre assassini! [...] americani sdì io ni ferri [...] con il presidente Nixon. [...] presidente della -. La legge ci autorizza a [...] incroceremo le braccia ». Verrà convocata quanto prima Nuova [...] nuova con lemma tria [...] detta cosi perché enti, [...] a ria rappresentanti del governo, [...] padronato e dei [...]. Pur modernizzandosi la vita [...] riducono, [...] le basi stessa della [...] in quanto non vi è dubbio c! Tipico il caso [...] della leggo sul divorzio: [...] milioni e mezzo di [...] in casa, ancora prive di una vera [...] ha un vero e proprio rapporto di [...] che pesa enormemente sullo «libere» scelte dei [...]. Purtroppo la passata conferenza sulla [...] one femminile, pur fornendo elementi di conoscenza importanti, non [...] con p [...] gli interventi [...]. [...] En lai, dopo [...] precisato che in tale caso [...] «cricca di [...] » deve essere cacciata dalle Nazioni l. Dopo le rivelazioni sul [...] fra la Sicilia e gli USA Identificato [...] Vive a Carini nel Palermitano -La polizia non [...] per [...] -Ha [...] mezzo miliardo di lire [...] anno -Le imprese di « Cosa Nostra» Dalla [...] PALERMO, 0. Effettivamente a Carini lavora [...] polizia ne conosce benissimo nome e attività, [...] in grado di trovare [...] che, in cambio di [...] la partenza [...] per il Canada da [...] più grossa somma, potrà entrare [...] in USA. Il boss è di [...] In America, Secondo una inchiesta condotta [...] è emigrato per la [...] Stati Uniti dicci anni fa. Tra le sue più «fortunale» Imprese, [...] essere [...] aveva ufficialmente scopi sportivo -turistici: I campionati mondiali di calcio a Città del Messico, nel [...] del 08. Allora, molti [...] partirono per vedere In partita [...] non sono più tornati perche Cosa Nostra li fece [...] rare [...] negli Stati Uniti come era [...] loro promesso. ///
[...] ///
Allora, molti [...] partirono per vedere In partita [...] non sono più tornati perche Cosa Nostra li fece [...] rare [...] negli Stati Uniti come era [...] loro promesso.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(311)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(285)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(265)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(214)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(268)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(263)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(253)

L'Orto [1937]

(227)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(263)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(145)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(127)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL