ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Criticando questo materialismo invecchiato Lenin [...] proprio sul motivo fondamentale che esso non [...] di concepire dialetticamente la teoria del riflesso. La creazione artistica, in [...] forma di rispecchiamento del mondo esterno nella [...] dunque nella teoria generale della conoscenza propria [...]. Certo essa ne costituisce, [...] sue peculiarità, una parte speciale e peculiare [...] spesso delle leggi nettamente distinte da quelle [...]. In quanto segue accenneremo [...] tali peculiarità del rispecchiamento letterario e artistico, [...] tentare di esaurire, seppure a grandi tratti, [...] tali questioni. La teoria del rispecchiamento [...] estetica nessuna novità di sorta. [...] contenuta nella parola rispecchiamento, in [...] è una metafora che bene esprime [...] della creazione artistica, divenne famosa [...] opera di Shakespeare, il quale nella scena dei commedianti [...] Amleto » indica questa concezione [...] come caratteristica della [...] stessa teoria e prassi letteraria. Ma [...] ne è molto più antica. Essa costituisce già un [...] di Aristotele e da allora continua a [...] ogni estetica [...] prescindendo dalle epoche di [...]. [...] storica di questa evoluzione [...] nei compiti della presente introduzione. Basti accennare al fatto [...] idealistiche (p. Ancor più importante è [...] quasi tutti i grandi scrittori della letteratura [...] seguendo, istintivamente o più o meno consapevolmente, [...] rispecchiamento, e che i loro sforzi di [...] se stessi i principi della creazione artistica [...] in questo senso. La meta di pressoché [...] scrittori fu la riproduzione artistica della realtà; [...] realtà, [...] sforzo di [...] nella [...] totalità e integrità, denotarono [...] scrittore (Shakespeare, Goethe, Balzac, [...] il vero criterio della [...]. /// [...] /// La meta di pressoché [...] scrittori fu la riproduzione artistica della realtà; [...] realtà, [...] sforzo di [...] nella [...] totalità e integrità, denotarono [...] scrittore (Shakespeare, Goethe, Balzac, [...] il vero criterio della [...]. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL