→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1980»--Id 898898183.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Sono cifre non trascurabili nel [...] desolato [...] abitativa. Ma potrebbero essere molto [...] non persistessero difficoltà di finanziamenti, carenza di [...] ostacoli burocratici a impedire contributi più significativi [...] fame di case che [...] in Campania si esprime [...]. ///
[...] ///
Per entrare un po' [...] realtà cooperativa della Lega in questo difficile [...] . Li incontriamo in un [...] centro storico di Napoli. Ci dice subito Alessandro Coletta, [...] consorziò che riunisce le cooperative di abitazione [...] assolvendo a compiti operativi come la ricerca [...] aree," gli [...] la definizione dei mutui, [...] progetti. Come ci hanno detto [...] colloquio e come riferiremo più [...] questo [...] il [...] mento si è messo [...] apparso subito abbastanza fertile e promettente. Ma prima di soffermarsi sulle [...] il discorso ha puntato diritto alle cose già palpabili, [...] programmi misurabili [...] in : [...] e abitazioni [...] in [...]. Coletta [...] si articola in vari canali [...] tutti a contributo pubblico, che [...] dalla legge 60, alla 865. Per altri 1. Quali, per esempio, chiediamo: [...] Per [...] nelle aree della 167 dei quartieri [...] a no e Ponticelli [...] Napoli: [...] Pozzuoli, Ercolano, Acerra e noi a Salerno. Battipaglia, Maddaloni, Capua, Avellino [...]. Accanto a questi già [...] programmi [...] duemila case fermi per [...] burocratici: aree non disponibili, ritardi per le [...] le convenzioni coi Comuni, come accade a Caserta, [...] Regione. Come è possibile sgombrare il [...] dagli ostacoli?« Noi [...] ci risponde Coletta [...] adoperiamo tutti gli strumenti possibili. Ma cerchiamo anche di [...]. Accanto ai programmi già finanziati [...] il via libera burocratico. C'è anche il problema [...] urbanizzazione perchè le aree edificabili sono state [...] dei comuni interessati, ma le opere necessarie [...] Regione non programma. Fin [...] la parte legata a finanziamenti [...]. Quanto poi alla novità [...] di cui accennava più sopra, i nostri [...] di una serie di iniziative e trattative. C'è, per esempio, il Fondo [...] europeo che [...] settembre ha approvato un [...] Lega. La Campania potrà ottenere [...] alloggi in tre scadenze semestrali. Ci sono 160 miliardi [...] per il 1980. ///
[...] ///
Altri dieci miliardi per [...] dovrebbero venire per effetto della nuova quota [...] ANIA. C'è in discussione un [...] cooperativo unitario per realizzare [...]. Bisogna dire, però, che [...] è fermo per difficoltà in ambito europeo. ///
[...] ///
[...] Consorzio Cooperative Costruzioni al SAIE [...]. È un avvenimento da [...]. [...] residenziale, la prefabbricazione, il [...] recupero edilizio, [...] scolastica e le grandi [...] . [...] livello tecnologico, lo sviluppo, [...] la sperimentazione i suoi momenti più qualificanti. Al Padiglione [...] avete una / opportunità che [...] è assolutamente da trascurare [...] per misurare il [...] di 100 imprese cooperative che [...] in modo articolato e attivo, sia in Italia che [...]. Un grande meeting, quindi, [...] un motivo per partecipare. Un incontro ravvicinato del [...] quale non potete mancare. V Alla realizzazione di [...] Consorzio Cooperative Costruzioni ha contribuito in maniera [...]. [...] del Fiera [...] di Bologna, infatti, ha costruito [...] torri" -su progetto [...]. Kenzo Tange -con un [...] elementi [...] e prefabbricati in ca. ///
[...] ///
Kenzo Tange -con un [...] elementi [...] e prefabbricati in ca.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(308)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(282)


(190)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(262)

Città & Regione [1975-1976*]

(257)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(212)


(268)

Interstampa [1981-1984*]

(266)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(261)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(250)

L'Orto [1937]

(224)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(261)


(236)


(256)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(144)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(236)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(238)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(235)

Brescia Libera [1943-1945]

(192)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(224)


(237)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(96)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(226)

Umanità Nova [1919-1945]

(200)



(126)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL