ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Infatti, che Valesio scelga [...] fuori della storia » (formula non nuova, [...] che si raffiguri la situazione italiana secondo [...] maniera (« [...] il più raffinato paese [...] Terzo Mondo »), che non voglia piegarsi al conformismo [...] arrivando a definire la guerra di liberazione [...] serie di « disperate scaramucce antifasciste », [...] più che disprezzo verso il sistema dei [...] in fondo non diminuisce il rilievo della [...] potrebbe essere legittimamente [...] come necessità di accogliere [...] come fattore costitutivo e condizionante del quadro [...] mutismo del nostro cinema e del nostro [...] proposito non è che una eloquente conferma [...] un elemento che è inutile esorcizzare col [...] « delirante » quando invece rappresenta una [...] laboratorio di categorie interpretative e di metodi [...] e politica [...] che estranei alla tradizione [...]. Travolta dal suo stesso [...] », [...] opposto alla lingua del [...] anzi, secondo il gusto barocco di Valesio, [...] preso », la proposta non ha poi [...] nel dibattito se non nella replica finale [...] Asor Rosa, che non ha potuto non richiamarsi ad [...] metafisica » tra una concezione del mestiere [...] testimonianza » e [...] diversa, come « impegno [...] che è poi la vera frattura che [...] spartito le posizioni durante [...] risultato per conseguenza un [...] per il pubblico italiano, ma coronato da [...] successo da parte americana. Le altre due sedute [...] propriamente accademica hanno visto a confronto la [...] critica letteraria, anche [...] con esiti diversificati. Arnaldi, la [...] e i loro colleghi [...] più punti di distanza che di convergenza [...] storici italiani e quelli americani: [...] a cui è toccato [...] ha sottolineato [...] egemonia della storiografia italiana [...] America [...] le due guerre, emblematizzata dal potente influsso [...] Croce, [...] il suo rapido eclissarsi negli anni della [...] favore di un crescente successo degli studi [...] compromessi (ed anche, osservazione non volgare, molto [...]. /// [...] /// Arnaldi, la [...] e i loro colleghi [...] più punti di distanza che di convergenza [...] storici italiani e quelli americani: [...] a cui è toccato [...] ha sottolineato [...] egemonia della storiografia italiana [...] America [...] le due guerre, emblematizzata dal potente influsso [...] Croce, [...] il suo rapido eclissarsi negli anni della [...] favore di un crescente successo degli studi [...] compromessi (ed anche, osservazione non volgare, molto [...]. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL