ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
IL [...] balbettavo ancora a quel [...] il mio amore con la notte. Prima di andare a [...] si lasciava [...] po' in pace e [...] alla finestra, e spalancavo [...] il cielo, come a scrutare una golosa [...] confettini d'argento messi in misterioso ordine. [...] se non mi [...] alle stelle diventava via [...] un filo tagliente come il cantino della [...] dietro a qualcosa di sottile e penetrante. Andavo di là della [...] seguivo nello spazio il fremito della natura [...] del grillo campestre. Certo, arrivai alcune volte [...] delle bianche Apuane, spesso sostavo confuso tra [...] ontani tanto più grandi della mia casa, [...] che avevano eternamente una voce. Forse anche durante il sonno [...] canto del grillo [...] con la [...] voce simile al [...] delle stelle, e per ciò, [...] tardi, amai quel canto. Se avessi potuto avrei [...] Keats, a proposito di quella voce : « La [...] terra non muore mai ». Qualche anno dopo, di notte, [...] alla finestra di una casa in pianura, guardavo i [...] radi sui monti e sui colli e col grillo [...] tardi. [...] senza sesso, ch'è di [...] me il vero innamorato della voce della [...] grillo. A volte i trilli [...] forse egli soffriva di non [...] comunicare con [...] dei suoi canti, e [...] mia, che intercettavo il suo appello d'amore [...] per me, povero grillo. Più tardi pensai [...] divenuto un po' poeta [...] dei poeti è quella di cantare i [...] del grillo campestre con tanta commozione. /// [...] /// Più tardi pensai [...] divenuto un po' poeta [...] dei poeti è quella di cantare i [...] del grillo campestre con tanta commozione. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL