ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Nelle sue figure domina [...] contraddizione tra [...] grande non solo per [...] anche immaginato enorme, e la [...] compressa esistenza, sicché colui [...] chiede invano il lineamento semplice, libero, naturale [...] lineamento che non può essere sostituito da [...] singolo trattamento (che pur si pretende di [...] compiute di Matteo), né dalla torsione mutevole [...] torace, della coscia, neppure da quel piede [...] appoggia mai completamente. Ma almeno questo Matteo [...] anche se di un genere diverso da [...] fino a quel momento erano stati creati! Praticamente, nessuna consuetudine, fosse [...] poetica, esisteva per lui, malgrado le sue [...] appellativi. Neppure [...] di un Fidia e [...] Prassitele, che pure erano stati grandi innovatori, egli [...] trattare in maniera cosi violenta i tipi [...] allegorie e cosi via, giacché avrebbe trovato, [...] molto meglio preservato ciò che era sacro. Ma se Matteo fosse [...] Michelangelo avrebbe dovuto [...] mano anche agli altri [...] quali prevedibilmente, considerata la misura sempre limitata [...] marmo, non sarebbero stati meno impediti nel [...]. Non [...] da stupirsi dunque se [...] Michelangelo [...] sorte delle preoccupazioni, che di buon grado [...] il contratto e che in fondo anche [...] Opera del Duomo desiderasse ciò, proprio per [...] un peso dallo [...]. [...] la grande opera sulla Battaglia [...] Pisa [di Cascina] e [...] Michelangelo poteva finalmente esprimersi [...] soprattutto nei nudi, senza essere per una [...] limiti posti dai blocchi di pietra. Per quale motivo, varrebbe la [...] davanti alle statue in mattone [...] noi però non ci ricordiamo [...] che anche [...] il marmo aveva pur posto [...] se [...] e libertà dovevano essere necessariamente [...] allora la soluzione esisteva: [...] infatti la fusione bronzea. A Ghiberti, [...] prospettiva del proseguimento e [...] degli apostoli è ancora presente nel novembre [...] una lettera del Gonfaloniere [...] [G. [...] Carteggio inedito [...] voi. II, Firenze 1840], [...]. Il fatto che tale [...] stata suddivisa tra diversi artisti, assumeva nella Firenze [...] un gran significato e non sarebbe stata [...] per il David, che Michelangelo [...] finire. /// [...] /// Il fatto che tale [...] stata suddivisa tra diversi artisti, assumeva nella Firenze [...] un gran significato e non sarebbe stata [...] per il David, che Michelangelo [...] finire. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL