→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1994»--Id 816448913.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Lo stesso si poteva [...]. Si poteva dire che [...] non è indice di produttività e che, [...] di adesione volontaria, è più utile un [...] di uno che produce gettito. Si può discutere di [...]. Come quelli che volevano [...] introdurre il principio del contrasto [...] e far dedurre quindi dal; [...] 740, pane, pasta, [...] giornali, carne, ecc. ///
[...] ///
Con la stessa logica [...]. Povero [...] lo capirei se volesse [...] lo [...]. Ma siccome la Lega (e Se-; [...] hanno dichiarato che la [...] ne fiscale deve rimanere uguale, [...] rà dire che dovranno continuare a pagare sempre gli [...]. I «facili da tassare», [...]. ROBERTO aio VANNINI . Della serie: sul Fisco [...] campagna elettorale. La Commissione Finanze della Camera [...] in sede referente la [...] del decretone fiscale di fine anno da [...]. [...] e alcuni deputati De [...] Pds) : hanno cancellato [...] che pre-; vedeva mille [...] tributari del [...] e stabiliva : incentivi [...] funzionari: addetti alla lotta [...] fiscale. Una stoccata rivolta al [...] Gallo, [...] senz'altro ripresenterà questa norma sotto forma di [...] appena il decretone approderà [...] finale in Aula. Cerio che fanno pensare le [...] addotte dal presentatore [...] il leghista Roberto [...] per bocciare la proposta di Gallo. Per [...] la norma «aveva sapore [...] perché «colpiva» le regioni del [...] ed era «inopportuna politicamente [...] dal nuovo Parlamento che dovrà effettivamente decidere [...]. [...] assegnava in-: [...] salariali per gli impiegati che [...] partecipassero a programmi di lotta : [...] (a seconda della [...] e del numero di controlli [...] , nonché per progetti [...] e [...] dei rimborsi [...]. Inoltre, si varava un [...] assunzioni negli . Infine, sono stati approvati [...] governativi al decretone: le [...] potranno dedurre i versamenti [...] di debito fatti a copertura di perdite [...] ec-cedente il patrimonio netto dell a--. Intanto, brutte notizie per [...]. Lo ha affermato ieri il [...] alle Finanze Riccardo [...]. È davvero molto. Teoricamente, per gli uffici sarebbe [...] facile rintracciare gli [...] ri, verificando i contribuenti che [...] no [...] nel [...] Pisi, [...] ? negli elenchi catastali. In realtà, con [...] ancora disastrata. ///
[...] ///
[...] la replica: per il [...] Matera [...] «il controllo [...] è demandato, per legge, [...] delle Finanze, che dovrà quindi ; farsi [...] questa evasione e di redistribuire ai comuni [...]. Ieri il [...] no ha presentato ai parlamentari [...]. Per il [...] ministro delle Finanze Franco Gallo [...]. Abbiamo spiegato ai parlamentari [...] tecnica, e ora non ci sono problemi». Ma se il ; [...] ha preso per buo-? [...] di Gallo, il socialista : [...] e il de [...] sono [...]. Martedì [...] ? prossimo la querelle sarà [...] in un senso o in un altro. ///
[...] ///
Impieghi in calo nel [...] si stringe la forbice dei [...] ROMA. A dicembre calo record per [...] impieghi bancari delle filiali italiane che hanno registrato una [...]. Gli impieghi bancari in lire [...] filiali italiani segnano un aumento del [...] ben inferiore al [...] di novembre. I crediti delle filiali [...] segnano una diminuzione del [...]. Secondo i dati comunicati ieri [...] Banca d'Italia anche i depositi alla fine del [...] hanno segnato una battuta [...] la crescita è stata pari [...] contro [...] di novembre. Si tratta di una [...] che inveite, per la prima volta, la [...] che ha caratterizzato tutto il 1993. Continua invece la discesa dei [...] sui prestiti (quello medio ha raggiunto il [...] quasi 5 punti percentuali in [...] rispetto al dicembre 1992) e [...]. [...] e Confindustria firmano un affare [...] MILANO. La [...] fornirà gas metano a [...] industriali per un volume complessivo di 20 [...] metri cubi [...] ed un valore di [...] prossimo triennio. Cosi stabilisce un accordo tra [...] e la [...] firmato ieri dai presidenti Luigi Abe-; te e Vittorio [...]. [...] giunta dopo un anno [...] la partecipazione del ministro [...] stria. Paolo Savona, ed [...] alla Confindustria del gruppo [...] e delle sue aziende. [...] decorre dal [...] gennaio 1994, con un [...] rispetto alla scadenza del contratto precedente. In tal modo saranno [...] a carico [...] imprese per i consumi [...]. Nel prossimo triennio è [...] incremento netto dei prezzi, pan a circa [...]. [...] consentirà a circa [...] aziende di disporre del [...] quantitativi, e alla [...] di [...] corso ai propri programmi [...] del metano in una prospettiva di medio [...]. Positivo [...] anche per le piccole [...] consumi tra i 100 e i 200 [...] che potranno beneficiare di una apprezzabile riduzione [...] metano e [...] dei corrispettivi ta--riffari. Nuovo record, oltre quota [...]. Ieri, 1 secondo fonti [...] gli scambi in continua [...] a 1. Il record f [...] precedente, 887,9 miliardi, era stato [...] II 25 gennaio. A trascinare II mercato, [...] Ieri, I titoli [...] con : oltre 160 [...] . Produzione auto Germania -ai [...] FRANCOFORTE. [...] conferma [...] rosso anche in Germania. Dopo [...] di mercoledì che la Mercedes [...] 8,000 posti di lavoro, ieri [...]. Solo a dicembre, come [...] divulgati dalla [...] la produzione di nuove [...] 1". Dopo Trentin ; La [...] le consultazioni Il segretario generale [...]. Bruno Trentin, ha confermato [...] del Comitato direttivo, la [...] decisione «irrevocabile» di lasciare [...] primo semestre di [...]. Il leader della [...] secondo quanto si è [...] di rinnovare il vertice confederale (compresa [...] del suo successore) prima [...] congresso che potrebbe tenersi alla fine dell'anno [...]. Secondo Trentin si deve [...] elezioni politiche, i rinnovi contrattuali e le [...] sì intreccino con il [...] . ///
[...] ///
Da [...] la proposta di separare [...] del gruppo dirigente ("spetta ai quarantenni prendere [...] ha detto Trentin) e lo svolgimento del [...]. Trentin ha quindi proposto [...] Commissione di otto saggi che nei prossimi [...] tutti i [...] membri del direttivo sulla [...]. Sarà [...] a incassare il dividendo [...] delle azioni [...] (200 lire per le ordinarie [...] 230 per le risparmio) che saranno poi cedute al [...] con [...] della pri-. È quanto [...]. Quindi chi comprerà le azioni [...] con [...] riceverà azioni «ex dividendo [...] ossia prive della cedola. La prima cedola, del [...] lordo, verrà pagata il [...] luglio 1994. [...] delle cedole successive varierà [...] rendimento lordo aire-: missione dei BOT a [...] dello spread di 30 centesimi di punto [...]. Questi interessi saranno comunque [...] con [...] cedola semestrale. ///
[...] ///
Questi interessi saranno comunque [...] con [...] cedola semestrale.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(311)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(285)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(265)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(215)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(269)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(263)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(253)

L'Orto [1937]

(227)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(264)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(146)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(128)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL