ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Barche di grossa stazza [...] delle sardine, che un argano trascinava dal [...] o gli stessi pescatori trasportavano a spalla, [...] torce, dalla spiaggia al mare; un rudimentale [...] a dodici remi, simile a un antico [...] di case a un piano, strette [...] e parallele al mare, [...] uomini, come quelli della famiglia dei Malavoglia [...] Giovanni Verga, partivano per le loro rischiose nottate di [...]. Li, in quel paese, [...] Carlos Barrai aveva una casa con un [...] rudi assi di legno, e li, in [...] lui stesso aveva decretato [...] le sue ceneri sono [...] la [...] morte improvvisa, ad appena [...]. Di Barrai, uomo di [...] di straordinario talento di editore, poeta e [...] noi, suoi amici catalani, spagnoli, italiani, francesi, [...] qualcosa di diverso: il suo corpo agile [...] scolpito nel legno di olivo, la [...] barba eccentrica di vecchio [...] conversazione concitata e sempre punteggiata di memorie [...] prelibate, i suoi giudizi taglienti e sapienti, [...] e le sue pose istrionesche, il suo [...] umano, la [...] innata vocazione a essere [...] favoloso, bruciato dalla [...] stessa leggenda. Le cronache dei giorni [...] morte hanno reso omaggio al suo benemerito [...] di creatore di quel Premio internazionale degli [...] Premio [...] che fece uscire la [...] chiuso della dittatura franchista e dal suo [...] al poeta rigoroso, capace di ricondurre alla [...] palpitante memorie private ma reali e memorie [...] prosatore ironico e arguto, in grado [...] in tre densi libri [...] stessa autobiografia a «novella [...]. La [...] fama italiana (e credo [...] il suo apice negli anni tra il [...] e il 1975, quando [...] invitato a Milano e a Roma per [...] poesia spagnola e il mio Romancero della Resistenza Spagnola, [...] moltissimi rischi (come lui stesso racconta) per [...] polizia e del regime di Franco. /// [...] /// La [...] fama italiana (e credo [...] il suo apice negli anni tra il [...] e il 1975, quando [...] invitato a Milano e a Roma per [...] poesia spagnola e il mio Romancero della Resistenza Spagnola, [...] moltissimi rischi (come lui stesso racconta) per [...] polizia e del regime di Franco. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL