ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Probabilmente [...] è stato il più [...] era in grado di [...] passione politica non solo agli studenti ma [...] e ai sottoproletari (dai quali amava farsi [...] indubbiamente lo idolatravano ma che erano spesso [...] come fatti anche recenti [...]. Per lui fare una rivista [...] come «Nuovo impegno» significava perdere tempo rispetto [...] prioritaria della prassi e, soprattutto, [...] figura [...] (una discussione su questo tema [...] di campagna fra me, lui, [...] Della Mea, Pio Baldelli, Fortini [...] la [...] eco dentro una [...] poesia di [...] A un giovane capo). Di fronte a [...] avevo perciò un senso [...] di inferiorità, anzi addirittura di colpa. Mi sembrava che, a [...] e nonostante tutto il mio impegno, non [...] fosso della mia condizione intellettuale e piccolo-borghese. La sorte è stata [...]. Cosi, nel momento dello [...] non aderii né al leninismo un [...] dogmatico (cosi allora mi [...] Cazzaniga, né allo spontaneismo movimentista di [...]. E quando [...] fondò Lotta Continua, non [...] vita, con altri del Potere Operaio, a [...] La Lega dei Comunisti. Seguirono anni di infinite [...] lotte fra gruppi, di letture scolastiche di Lenin, [...] Stalin, [...] Gramsci. Conobbi Ugo Rescigno, allora [...] Roma di [...] operaia, e fondemmo le nostre [...]. Rescigno è un intellettuale [...] purissima intelligenza. Divenimmo amici e cercammo [...] possibile per far si che il nostro [...] le derive praticistiche e [...] di altri. Sempre incoraggiammo i compagni [...] non rinunciare allo studio, alla vigilanza critica, [...]. Sprecammo caparbiamente, e forse [...] molte delle nostre migliori energie. [...] motivo di orgoglio che [...] è che nessuno dei militanti della Lega [...] Comunisti [...] finito nei gruppi terroristici, e nessuno dei [...] finito iscritto o simpatizzante del PSI. Nel 1975-76 La Lega [...] Comunisti [...] fuse con Avanguardia Operaia e il [...] dando vita a un [...] Democrazia Proletaria. Cominciava, per me, un [...] politico più «professionale» (se cosi si può [...] livelli organizzativi, abbastanza primitivi, del nuovo partito). Roma, 1975-1980: il lavoro politico. Dal momento della nascita [...] ho vissuto prevalentemente a Roma: [...] una camera ammobiliata di via Prene-stina, in [...] vivevano anche altri compagni. Per cinque anni ho [...] quasi soltanto in treno: partivo da Pisa [...] per [...] di Siena, dove rimanevo [...] quando ripartivo per Roma. /// [...] /// Per cinque anni ho [...] quasi soltanto in treno: partivo da Pisa [...] per [...] di Siena, dove rimanevo [...] quando ripartivo per Roma. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL