ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Il diritto naturale e, oltre [...] dopo, nella lettera del 17 aprile 1947 a Julian Huxley intitolata Per una dichiarazione dei diritti [...] (in Scritti e discorsi politici [...] Laterza, 1963, voi. /// [...] /// Ma si incontrano innumerevoli [...] semplici accenni, lungo tutta la produzione crociana. Non mancano tuttavia in Croce, [...] seduzioni della Dea Giustizia [...] Dea [...] e alla democrazia, e ai rapporti [...] democrazia, ondeggiamenti e contraddizioni. Se in una delle conferenze [...] tra il 1948 e il 1950 agli allievi [...] italiano per gli studi storici [...] Napoli, da lui fondato, si legge che tra tutte [...] utopie «una ve [...] che sovraneggia sulle altre», ed [...] che pone [...] nella eguaglianza» 3 (ed è [...] che [...] tra gli uomini è proprio [...] correnti democratiche), [...] del 1950 intitolato Ufficio ideale [...] suffragio universale (Terze pagine, [...]. Quel che essi chiedono [...] irrecusabile, e che sia irrecusabile risulta appunto [...] chi volesse ciò negare o limitare non [...] formulare la ragione sufficiente del diniego o [...] limitazioni. Le limitazioni (. Dove è evidente che [...] universale, risultato delle battaglie condotte dalle forze [...] stessa democrazia, stanno con un valore assolutamente [...]. Questo uso ondeggiante dei [...] e democratici, talora adoperati in senso negativo, [...] senso positivo, torna ripetuta-mente, anche se il [...] è nel primo senso che quei termini [...] penna di Croce. Ad esempio, in una [...] Walter [...] del 18 novembre 1943 [...] pubblicista americano perché gli Alleati si ostinassero [...] capo dello Stato italiano «la persona del [...] fascismo, che è il re Vittorio Emanuele III», [...] rifiutandosi nel 1922 di firmare lo stato [...] Terze [...] sparse, Bari, Laterza, 1955, voi. /// [...] /// Ad esempio, in una [...] Walter [...] del 18 novembre 1943 [...] pubblicista americano perché gli Alleati si ostinassero [...] capo dello Stato italiano «la persona del [...] fascismo, che è il re Vittorio Emanuele III», [...] rifiutandosi nel 1922 di firmare lo stato [...] Terze [...] sparse, Bari, Laterza, 1955, voi. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL