ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Al veneziano e al [...] ha dedicato studi particolari, [...] della Bibbia istoriata padovana della fine del Trecento (Venezia, Neri Pozza, 1962) fino [...] critico per Giovani [...] primo imitatore di Dante [...] Veneto [...] anche [...] del canzoniere che purtroppo, [...] e volontà di perfezione, è rimasta nel [...] e commento linguistico, non licenziati ma tuttavia [...] Omelia volgare padovana del [...] secolo, tratta dal [...]. A tutto questo sono [...] con felice espansione, le incursioni sul veneziano [...] là da mar». [...] con la cultura regionale [...] Veneto [...] quasi naturalmente [...] e per un tratto [...] della Storia della cultura veneta (forse la [...] culturale regionale che si sia avuta in Italia), [...] impegno diretto anche come autore: ad essa [...] destinò il saggio Tradizione [...] nelle corti e nelle città venete (1976), [...] raccolta Culture e lingue nel Veneto medievale [...]. Ma nonostante questa messe [...] ambiente veneto [...] continuò anche la [...] ricerca in altri ambiti [...] cultura fiorentina e toscana in generale, spostandosi [...] «cerchio al centro». Cosi dalla imponente e geograficamente [...] der [...] (in collaborazione con [...] Quaglio, [...] collettanea [...] der [...] der [...] 1964), vera e propria summa [...] della tradizione manoscritta delle nostre origini, si passa alla Tradizione delle opere di Dante Alighieri (negli «Atti del Congresso Internazionale di studi danteschi», Firenze, Sansoni, 1965) 15 ed alla Cultura poetica dei primi fiorentini («Giornale storico della letteratura italiana», [...] 1970), per giungere (e [...] estremo della penisola) alla Cultura [...] poesia dei Siciliani (nella Storia della letteratura italiana, Milano, Garzanti, 1965) ed alla Poesia dei Siciliani e le origini [...] tradizione lirica italiana (nel Dizionario critico della letteratura italiana, Torino, Utet, 1973). Credo che la parola [...] più pregnante (ed anche la più presente) [...] saggi di [...] a tal punto che [...] un valore superiore di integrazione fra i [...] organizzazione [...] è sempre stato un [...] si pensi anche alle [...] di Dante (Padova, Liviana, 1961 e «Revue [...] 12-13, 1962-63, [...]. Marco Pecoraro», Firenze, Olschki, [...] I, [...]. /// [...] /// Marco Pecoraro», Firenze, Olschki, [...] I, [...]. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL