→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Rinascita-mensile ('44/'62)-ed. unica - numero di periodico»--Id 754556285.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

CRONACHE [...] mensile diretta da GIORGIO AMENDOLA -MARIO [...] Valfortore a Sambiase Renzo Laconi [...] Elezioni in Sardegna Per la [...] del Mezzogiorno Il [...] sindacale di Napoli Dalle [...] Cimino : [...] Corte siciliana e la difesa [...] Amore : Uva Bagnoli e [...] quadriennale [...] e [...] Zoli e il Mezzogiorno [...]. [...] patti agrari alla Camera [...]. Bianco) Recensioni e [...] Rizzo : Luigi Sturzo [...] meridionale (R. [...] centrale di statistica : Statistiche [...] alla [...] Gramsci : Alcune note sulla [...] meridionale. [...] responsabile : Gerardo Chiaromonte. [...] annuo costa lire 1500 [...] -e può decorrere da qualsiasi mese. I versamenti vanno effettuati [...]. Realtà [...] de Benedetti, [...] del reattore [...] G. Nello Segurini sul [...] della [...] italiana in URSS ! [...] I pionieri dello spazio [...]. [...] Il problema del divorzio e [...] nuove [...] discussione [...] Popoli e paesi [...] : la regione di [...]. [...] Il destino di un [...] romanzo omonimo) Il film : Un uomo [...] campioni : il campionato pugilistico [...] di pittori sovietici sulla Mostra [...] nuovo grande concorso tra [...] Due posti per il Festival della gioventù [...] Mosca, [...]. Redazione : Roma, Piazza dei Cenci 7, telefono [...] MEDICA [...] n. [...] il cui inizio era [...] precedente, [...] Applicazione del metodo dei [...] pratica quotidiana del [...] ». In questa seconda parte, [...] illustra le ricerche sul [...] e sulle reazioni [...] in patologia. Il lavoro è tratto [...] volume dedicato ai Meccanismi delle reazioni patologiche. Seguono uno studio di V. ///
[...] ///
[...] sui risultati positivi ottenuti [...] sperimentale dei trapianti di vasi [...] prelevati negli embrioni dei bovini, e un lavoro di A. [...] sulle modificazioni che si riscontrano [...] elementi nervosi delle coronarie [...] colpito da aterosclerosi e da [...] arteriosa. Condizioni di abbonamento a [...] Annuo L. ///
[...] ///
Condizioni di abbonamento a [...] Annuo L.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(311)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(285)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(265)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(215)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(269)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(263)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(253)

L'Orto [1937]

(227)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(264)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(146)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(128)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL