ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
È chiaro che questo rischio [...] assunto. Ma non alla leggera. Per fortuna, la vita [...] preparare degli antidoti: come in certe commoventi [...] di taluni artisti gotici si vede lo [...] e i modi delle [...] ironiche generazioni appassionate di anatomia e di [...] eleganza araldica e [...] fuoco mistico seguitano a [...] alla giovinezza [...] così le pieghe che [...] nella prima gioventù, gli stilemi [...] ci preservano [...] che sarebbe una «nuova [...] essere qualcosa di più che una metafora. Di [...] il diabolico di certe operazioni, [...] o chirurgiche, che realmente mutano, o così sembra, [...] e il sentimento di ripugnanza [...] ho sempre provato per le ultime pagine di Pinocchio, [...] il ragazzino per bene scorge, di traverso su una [...] ridotto a cosa, il burattino che avevamo [...] savoiardo. /// [...] /// [...] Paris, ville cèlebre, ville de [...] de fumèe et de [...] les [...] ne [...] plus à [...] ni les [...] à la Ver tu. /// [...] /// Perché queste righe, aprendo a [...] una vecchia edizione [...] mi colpiscono così profondamente? Quale [...] di poesia è dunque in queste parole di Giangiacomo, [...] questo addio, che [...] anni più tardi tornerà sotto [...] penna (« [...] ne. [...] dalla città inumana, oggi [...] pensabile nessuna fuga, è veramente un interminabile [...]. La lotta contro la storia [...] non ci consentirà mai più [...] dimenticare [...] il passato di tutti. Rileggo Serra dopo quindici [...]. /// [...] /// Rileggo Serra dopo quindici [...]. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL