ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
In opposizione alla consolidata interpunzione [...] un memorabile verso della canzone centrale della Vita Nuova [...] mi [...] pur: [...]. Sulla scia di un discorso [...] da Peter [...] Cavalcanti in thè [...] Nuova [...] -saggio apparso nel terzo fascicolo [...] di «The [...] interviene poi Emanuele Trevi nella [...] «La Cultura»: Amore, figura e intendimento. Osservazioni [...] allegoria in Cavalcanti e nella [...] Vita Nuova». Conoscitore della complessa problematica della [...] in Guido e in Dante, [...] giunge fra [...] a una convincente identificazione del [...] di Donna me prega con la dissimulata «persona degna [...] onne dubitazione», di cui si [...] nel bel mezzo del [...] al paragrafo [...]. Proprio intorno a questo [...] tuttavia, assumendo diverse angolature critiche, i più [...] cominciare da quello di Francesco Tateo, uscito [...] ultimo volume, novembre [...] della [...] Modenese» (Banca Popolare [...]. Nel contributo che ha [...] La retorica nella formazione scolastica di Dante e [...] lo studioso sottolinea in particolare come la [...] o meno di adoperare le figure di [...] base del «concepimento stesso» della vicenda erotica [...] intesa precisamente quale «metafora della vita spirituale [...] Dante [...] al limite e oltre il limite [...]. Ponendo [...] piuttosto [...] volgari», [...] nodale» del paragrafo insistono ancora [...] memorabili pagine della post-fazione con cui si chiude il [...] volume L [...] deforme. Interpretazioni esoteriche di Dante: è [...] -chiarisce [...] Asor Rosa -che «per la [...] volta» [...] titolo di poeta viene «legittimamente [...] a quanti fino ad allora erano designati soltanto come [...] in lingua volgare». Ad affrontare la problematica [...] Giuseppe Mazzotta, in un tanto spregiudicato quanto illuminante [...] adesso in versione italiana [...] Studi americani su Dante, [...] Gian Carlo Alessio e Robert [...] con un preambolo di Dante Della Terza (Franco Angeli editore). Nel saggio dal titolo La [...] di Venere e la poesia di Dante, ampliando la [...] fino a coinvolgere quasi [...] non manca di evidenziare come [...] temperato e virile accoppiamento della retorica col cielo di Venere [...] che sarà attuato nel Convivio [...] trovi in realtà la [...] prima radice proprio in questo [...] nel fervido e appassionato tentativo [...] cogliere la natura di amore a partire da una [...] sulla metafora». /// [...] /// Nel saggio dal titolo La [...] di Venere e la poesia di Dante, ampliando la [...] fino a coinvolgere quasi [...] non manca di evidenziare come [...] temperato e virile accoppiamento della retorica col cielo di Venere [...] che sarà attuato nel Convivio [...] trovi in realtà la [...] prima radice proprio in questo [...] nel fervido e appassionato tentativo [...] cogliere la natura di amore a partire da una [...] sulla metafora». (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL