ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Sono doppiamente tenuto al [...]. Trasmetto al Sig[no]r Perini [...] perché glie le faccia passare nella [...] in cui egli supplirà [...] scuse e nei ringraziamenti. /// [...] /// Per [...] nella [...] di Padova. Già pubblicata in L. [...] Una nuova lettera [...] «Filologia e critica», 1989, n. In effetti la lettera [...] un «amico di Padova» del Perini, legato [...]. [...] creduto di [...] supporre che [...] primario della missiva alfìeriana [...] padovano Carlo Scapin [...]. Alcune lettere dello Scapin, [...] a quella dei testi sinora conosciuti (1798-1799), [...] perdute, e la presente, ignota sinora e [...] probabilmente una di queste. Tra le diverse note [...] allo Scapin, ce [...] una, del resto, che [...] 1797 (Dallo Scapin 1797, in Asti, [Centro Nazionale [...] Studi Alfieriani], cart. Giulio Perini (1733-1801), letterato [...] bibliotecario della [...] e segretario [...] dei Georgofili, fu in [...] di Giovanni Maria [...] dimorò per vario tempo [...] Venezia [...] ebbe cosi occasione di stringere particolari rapporti [...] cultura veneta, Cesarotti compreso; CARLO SCAPIN, [...]. Trattandosi del 1796, [...] del Cesarotti» potrebbe essere [...] Iliade «in versi sciolti [...] venuta alla luce in Padova appunto in [...] nella biblioteca alfìeriana di [...] così come le due [...] omerica del Cesarotti uscite nel 1795 (Livorno [...] Venezia). /// [...] /// Per quanto riguarda [...] baratto», si è indotti [...] scambio librario proposto dal poeta e cortesemente [...] Scapin. Altra lettera nuova è [...] ricuperata quando già il terzo tomo [...] era addirittura stampato e [...]. È stata quindi inserita [...] tutte le lettere del volume, anche dopo [...] numerazione di pagina e senza suo inserimento [...]. /// [...] /// È stata quindi inserita [...] tutte le lettere del volume, anche dopo [...] numerazione di pagina e senza suo inserimento [...]. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL