ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
ORIGINI E STORIE DEL FOOTBALL IN [...] caso le cose migliori [...] ricerche trasversali sulle organizzazioni di massa del [...]. [...] è che certe negligenze [...] Clio, [...] che alla storia delle idee storiografiche sono [...] mentalità e, per cosi dire, alle storie [...] storici, a una specie di secondo tempo [...]. [...] richiede una ricognizione difficile di [...] corpo culturale sofisticato, diviso dai meccanismi di sequestro, di [...] prodotti [...] o [...] o dal fastidio di fronte [...] spettacolo sportivo. Non si deve tuttavia [...] calcio in Italia, al di là dei [...] Clio e della alluvione della letteratura commerciale, possiede, [...] una galleria storiografica come pochi altri sport. Si è avuto già [...] cenno al corso della notizia storica del [...] anni Trenta. Nel 1932 Guglielmo Tornabuoni, [...] pubblicava un saggio di singolare acume critico [...] italiano, presentato nei suoi percorsi ambientali e [...] varianti metropoli-tane e provinciali, nelle sue concomitanze [...]. Il suo impianto più sistematico [...] storico non consente di considerare [...] del football in [...] di fondazione della storiografia sportiva, [...] sembrava aprire una stagione imprevedibile, una sorta di anomalia [...]. Prevalsero invece la cronaca [...] pure in un insieme di iniziative editoriali [...] alla documentazione e alla valorizzazione [...] sportiva alla vigilia della [...] 24. Nel clima inconsueto del [...] storie del calcio italiano di Vincenzo Baggioli [...] Piero [...] che mettevano ordine nella [...] eventi affidati al frammento giornalistico. Si riscopriva la memoria [...] dei pionieri, nel clima [...] di guerra, mentre si fissavano tutti i [...] memoria sportiva 25. Già si rivelavano in [...] del calcio i limiti insuperati, anche se [...] genere della storia sportiva che ha sempre [...] avvenimenti di vertice, i campionati maggiori, le [...]. Fabrizio, Sport e Fascismo, [...] 1976; Idem, Storia dello [...] Italia, [...] 1977; S. [...] Lo sport in Italia, Roma [...] V. De Grazia, Consenso e cultura [...] massa [...] fascista, Bari 1981; Movimento operaio [...] questione sportiva (1860-1922), a cura di L. Rossi, « Lancillotto e [...] », dicembre 1986, [...]. Tornabuoni, [...] del Football in Italia (Saggio [...] Milano 1932. Per la storia della [...]. Bertinetti, Ventisette anni di [...] Torino 1936. Per una breve retrospettiva di [...] v. /// [...] /// Mezzanotte, Storia del Football [...] il moderno « calcio [...] Storia degli Sport, a cura di A. Franzoni, Milano 1938, voi. Baggioli, Storia del calcio [...] Roma [...] P. [...] Storia avventurosa del calcio italiano, Roma 1943. /// [...] /// [...] Storia avventurosa del calcio italiano, Roma 1943. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL