→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Nuovi Argomenti-Prima serie diretta da Alberto Moravia e Alberto Carocci-Edizione unica - numero di periodico»--Id 634016695.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Perciò chiamiamo Sandrin ed [...] che noi quattro vogliamo (seguendo la via [...] al [...]. Masera di dire al [...]. Balboni che vogliamo essere [...]. ///
[...] ///
Rimarchiamo la domanda facendo [...] entro le 12 non abbiamo risposta affermativa [...] giornata di seguire [...] via più diretta. E ritorniamo sui tetti a [...] a raccogliere detriti. Ai tetti giungiamo attraverso [...] della porta della 24. Ci accompagna [...]. Ore 12: nessuna risposta. Ore 12,30: noi quattro [...]. Masera e gli domandiamo [...] se ci ha messo a rapporto. Presente vi è pure Sandrin. Masera dice che in [...] il [...]. Balboni era impegnato altrove. Sandrin interviene a dire [...] di consueto e cioè che non dobbiamo [...]. [...] e la Direzione per [...] genere e senza importanza. Gli rispondiamo subito di impicciarsi [...] fatti suoi che [...] non [...] mai quando si tratta di [...] ma che questa volta a lui piaccia o meno [...]. ///
[...] ///
Masera ci rassicura che [...]. Balboni appena arriverà alle [...]. ///
[...] ///
Sui tetti ci raggiunge [...] Sandrin [...] preleva [...]. Verremo poi a sapere [...] inviato ad aprire e chiudere una porta [...]. Non ci vuole molto [...] giuoco. Ci vogliono dividere onde rompere [...] solidarietà di [...] collettiva. Ore 16: arriva Balboni, Fanti [...]. Raduna tutti gli interessati [...] dice che per questa volta il suo [...] la dimostrazione che lui ha potuto esibire; [...] rapporto del sorvegliante. Ci dice che quando [...] e quando si tratta di intervenire per [...] che lavorano lui è sempre pronto anche [...] comporta spesso dei cicchetti. Balboni ci fa notare [...] di questo suo successo, ci enumera altri [...] ottenuti con grandi sforzi, ci dice che [...] ad ottenere che [...] della 24 non venga [...] comprendo il significato di tale affermazione), dice [...] scusa per le frasi minacciose con le [...] Io [...] investito il giorno prima assicurandoci che sono [...] nostro stato [...]. Ci invita a riprendere [...] poiché tutti abbiamo la scopa in mano [...] noi, fra i quali io, sono così [...] posizione oziosa », ci fa notare che [...] posizione oziosa mentre anche se fermi, ma [...] così « fermo in posizione attiva » [...] attiva, per cui anche stando fermi ci [...] di malizia. Lo ringraziamo vivamente ma [...] preferiamo [...] non si sa mai. Uscendo dallo stabilimento ho [...]. ///
[...] ///
Uscendo dallo stabilimento ho [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(312)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(286)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(266)

Città & Regione [1975-1976*]

(260)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(215)


(271)

Interstampa [1981-1984*]

(269)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(264)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(253)

L'Orto [1937]

(228)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(264)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(146)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(128)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL