ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Garin, grazie dei due [...] platonismo medievale interesserà anche il mio dotto [...] Cilento, traduttore di Plotino e ricercatore attento della [...] a lui lo farò leggere. [...] sul [...] è ben ricco di notizie, [...] sebbene di [...] udissi discorrere scherzosamente dal suo [...] ricordo che ebbi una buona [...] di alcuni suoi lavori, e del primo che lessi [...] che fu il saggio [...] tanto che non lasciai di [...] notizia nella mia Storia della storiografìa italiana. Mi abbia [...] B. [...] questa [...] cosa tutta di pugno di Croce che ho ricevuto. Dopo la crisi del [...] infatti, dettava alla figlia Alda. Nel frattempo ero venuto [...] miei lavori, un tentativo di ripensare le [...] italiana di questo secolo. Nelle [...] ricerche storiografiche negli anni [...] proposito mi ero astenuto dal pensiero contemporaneo. Avevo studiato i Greci «da [...] avevo letto, e tradotto, inglesi del Settecento, riflettendo [...] e la [...] eredità. Cosi ero risalito [...] necessario, mi sembrava, per capire [...] fondo le radici [...] e poi a certi nodi [...] per mettere a fuoco [...] rinascimentale. Tutto questo seguendo un [...] era venuto definendo abbastanza chiaramente: [...] dei testi, di tutti [...] più possibile ritrovati nella loro genesi e [...] possibile aggancio, anche al di fuori di [...] considerare [...] in ogni aspetto della [...]. Nel [...] avevo pubblicato una storia della [...] italiana (due volumi, dal Vallardi, nella vecchia collana dei [...]. [...] me [...] affidata quasi dieci anni prima, [...] indicazione di Giovanni Gentile che [...] avviata nel 1904. Tragicamente scomparso Gentile, ripresi [...] novo un tentativo di storia della filosofìa [...] Medioevo a tutto [...] rimandando a tempi migliori [...] prima metà del secolo. Intanto nel [...] insieme a Raffaele Ciampini, [...] Federico Gentile, avevo accettato di occuparmi, per la Casa Editrice Sansoni, di un tentativo di ripresa della rivista «Leonardo» [...] di rassegna bibliografica. Avviai cosi, nel febbraio del [...] delle Note sul pensiero filosofico italiano del [...] che continuai nel giugno e [...]. Il tentativo suscitò subito [...] ma io mi resi conto che era [...] e mi detti a lavorare con intensità [...] di ripensare a fondo [...] italiana della prima metà del [...] fascismo e guerre mondiali. Nel [...] 51 il libro era finito [...] quel libro che sarebbe uscito nel [...] da Laterza, ma del quale [...] che soddisfatto. /// [...] /// Nel [...] 51 il libro era finito [...] quel libro che sarebbe uscito nel [...] da Laterza, ma del quale [...] che soddisfatto. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL