ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Come si vede, il libro [...] coinvolge i grandi temi del [...] dopo che la svolta teorica [...] da [...] con la [...] des [...] (1981, [...]. Bologna, il Mulino, 1986) [...] in primo piano la più che ventennale, [...] produzione di [...]. [...] procede in maniera sistematica e [...] storiografica, a volte con una prospettiva cosi immanente [...] trattato da rendere disagevole [...] con lo sguardo i rapporti [...] e gli obiettivi polemici di [...]. Si vorrebbe [...] di più su quella lettura [...] di Adorno circa la quale [...] si limita a dichiararsi in [...] (p. Solo sui disaccordi esistenti tra [...] e [...] succintamente esposti alle [...]. Il moderno nella [...] Teoria [...] comunicativo \ di Jurgen [...] « La rivista trimestrale » [...] 1987, [...]. Lì egli sviluppa la tesi [...] non raggiungendo la consapevolezza teorica [...] trascendentale dei principi [...] della comunicazione, finisce per cadere [...] una forma di scientismo evoluzionistico. Una cosa è comunque [...]. Il [...] meno [...] dialettica di realtà e ragione, [...] ed idea [...] in Marx e in Adorno [...] metafisico del concetto di [...] o nella curvatura messianica del [...] di comuniSmo e di conciliazione -induce filosofi come [...] e [...] a ritornare per certi versi [...] Kant, alla [...] idea di progresso infinito e [...] ragione obbligante. Una ragione per certi [...] debole » di quella marxiana, in quanto [...] realizzarsi nella società attraverso la soppressione [...] della filosofia, ma sempre [...] » da risultare indigesta ai moderni cultori [...] Nietzsche nella sostituzione della volontà di verità [...] volontà di potenza. /// [...] /// Una ragione per certi [...] debole » di quella marxiana, in quanto [...] realizzarsi nella società attraverso la soppressione [...] della filosofia, ma sempre [...] » da risultare indigesta ai moderni cultori [...] Nietzsche nella sostituzione della volontà di verità [...] volontà di potenza. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL