→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Belfagor-Serie unica-Edizione unica - numero di periodico»--Id 582049626.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Chiunque discute di queste [...] leggersi il suo saggio su Seneca. Ogni studio critico, ma [...] uno studio su una personalità di questa [...] parte [...] la compresenza di due [...] due atteggiamenti: da un lato quel distacco [...] cadere [...] (e di agiografia, a [...]. Marchesi, se ne è [...] parte cattolica e da parte comunista, anche [...] di un Ezio Franceschini [...] del maestro è cosi caldo e puro [...] di rispetto certe evidenti forzature); [...] una convinzione che, al [...] aspetti caduchi, il personaggio preso in esame [...] insegnamenti importanti, abbia arricchito la nostra cultura [...]. A prima vista, chi [...] Antonio La Penna considererà forse più ovvio e comprensibile [...] riguardi di Marchesi che la capacità di [...] valutazione positiva. Gran parte [...] di La Penna come [...] della cultura, della società antica nasce da [...] creativa e originale, non eclettismo né giustapposizione) [...] di [...] Leo, [...] Pasquali, mirante a [...] l'opera letteraria [...] e nella tradizione culturale [...] impulso e alimento, di intendere storicamente, non [...] illuminazioni » prive di antecedenti, anche i [...] della poesia, e [...] marxista di collegare i [...] ideologici con la struttura [...] e con le istituzioni [...] politiche (un marxismo, quello del La Penna, [...] al minimo [...] hegeliana, ad accentuare [...] empirica, senza tuttavia cadere [...] disgregato e [...]. La Penna stesso ha [...] volta, fin da anni lontani, battuto [...] su questa caratteristica della [...] studioso [...]. Per questo aspetto, si [...] che La Penna si trova in una [...] antitetica a quella di Marchesi. In Marchesi storico del [...] una passione politica che dà spesso origine [...] ma non c'è alcuna seria presa di [...]. La Penna, p. Ancor maggiore è [...] a [...] filologico « [...] » a cui abbiamo accennato [...]. In Marchesi il fatto [...] propri antecedenti solo [...] sentimentale, nella psicologia e [...] poeta, non nella lettura di poeti precedenti, [...] a cui il poeta appartiene (La Penna, [...]. Nella prolusione padovana del [...] Filologia [...] filologismo (in Scritti minori, Firenze 1978, in, [...]. ///
[...] ///
Nella prolusione padovana del [...] Filologia [...] filologismo (in Scritti minori, Firenze 1978, in, [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(310)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(284)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(265)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(214)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(268)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(263)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(252)

L'Orto [1937]

(227)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(263)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(145)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(127)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL