ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Passo ora ad una [...] le ultime quattro domande, quelle relative alla [...] occidentale. In tutte e quattro [...] meglio nelle loro premesse, vi è (più [...] un parallelo tra Chiesa e partito comunista, [...] marxismo. Così, nella settima domanda, si [...] che il « rimedio proposto [...] [alla crisi della cultura] sembra [...] sostanza un ritorno alle condizioni che [...] conobbe nel Medio Evo, con [...] cultura identificata con la Chiesa, cioè con [...] ufficiale»; nella ottava, sempre con [...] al Medio Evo cristiano da una parte, alla [...] della cultura «nei paesi comunisti» [...] si suggerisce come valida per [...] la prospettiva della « clericalizzazione [...] cultura », della « fusione della cultura con la [...] », ecc. Io ritengo infatti che [...] culturale, e forse neppure più efficacia propagandistica, [...] ventilata nella quinta domanda, di una continuità [...] tra lo zarismo e la democrazia sovietica [...] la Chiesa ortodossa e il marxismo in [...] tra il « cesaropapismo » [...] e quelle forme di [...] del marxismo e della democrazia sovietica che [...] nome di « culto della personalità ». Che cosa [...] Chiesa, religione, Medioevo e [...] politica, statale, culturale sovietica ? Restiamo davvero [...] di una discussione seria, se non partiamo [...] sia il nostro differenziato giudizio sulla realtà [...] dalla premessa della modernità [...]. /// [...] /// Che cosa [...] Chiesa, religione, Medioevo e [...] politica, statale, culturale sovietica ? Restiamo davvero [...] di una discussione seria, se non partiamo [...] sia il nostro differenziato giudizio sulla realtà [...] dalla premessa della modernità [...]. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL