ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Quando si è assillati, [...] Sicilia, dal problema della massima occupazione, è giusto [...] in [...] direzione, dove a parità [...] possibile [...] lavoro ad un maggior [...] senza elevare i costi di produzione al [...] quelli della concorrenza nazionale o straniera. Ciò non significa che [...] quelle industrie di base che hanno o [...] effetto moltiplicatore, stimolando con la loro presenza [...] altre attività industriali o terziarie. Significa soltanto che non [...] di base di dare quello che non [...] di non essere impostata su criteri poco [...]. [...] osservazione che viene comunemente [...] dei complessi costruiti in Sicilia dalla grande [...] Nord è che i benefici di tali attività [...]. Queste aziende, che operano [...] Sicilia, [...] hanno la loro sede centrale a Milano [...] Palermo, e i cui dirigenti, tecnici e [...] gran parte settentrionali, finiscono per arricchire, in [...] regioni di provenienza. Se con ciò si intende [...] sistema tributario che è quello [...] è, non si vede perché si dovrebbe farne una [...] ai «monopoli». Molto più saggio e fruttuoso [...] studiare una riforma tale da rendere quel sistema più [...] e funzionante [...]. Se si intende, invece, [...] benefici che [...] della Sicilia fa confluire [...] Nord, allora è doveroso correggere [...] in parte sbagliata e [...]. Si capisce: gli utili [...] in Sicilia tornano alle stesse, così come [...] famiglie le rimesse dei tecnici e degli [...] Nord per lavorare [...]. /// [...] /// Ma non è giusto [...] allo stato attuale, una parte non irrilevante [...] e soprattutto di quelle rimunerazioni rimane [...] dove alimenta se non [...] del commercio e dei servizi. Molto più ragionevole sarebbe [...]. Una terza osservazione viene [...] frequente, sebbene offrirebbe maggiori spunti per una [...]. /// [...] /// Una terza osservazione viene [...] frequente, sebbene offrirebbe maggiori spunti per una [...]. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL