ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Tradito dalla consuetudine con [...] Vasconi finisce cosi per incapsulare una vicenda [...] schema di una lectio [...] confortevole ma arbitraria da [...] alla scarsa dimestichezza con il metodo della [...] familiarità troppo evanescente con le biografie e [...] e di Trockij. A nessun sovietologo, giornalista [...] sia, incorre ovviamente [...] di conoscere con esattezza [...] quella remota polemica. Se però ci si [...] una dozzina di cartelle al «caso [...] magari con il solo [...] reali o presunte malefatte censorie della sinistra, [...] procedere preliminarmente a [...] ricognizione di campo, non [...] bensì per fornire basi [...] proprio giudizio; in questo caso poi bastava [...] rincorrere i reperti bibliografici [...] ora, la documentazione esaustiva [...] fa dallo stesso [...] con il dossier [...] controverse [...] (1929) (in [...] à [...] du [...] a cura di [...]. [...] Genève, [...] 1965, [...]. Dopo tanto cangiante clamore [...] stabilire se la breve avventura italiana di Boris [...] compromessa più il settarismo [...] principio o il luddismo degli apologeti di [...]. Di sicuro vi è [...] pantomime Non parlate al conducente e [...] la fante à Lénine, [...] stabili del cabaret di sinistra hanno fatto [...] accreditare [...] riduttiva di [...] legame con il percorso [...] si era inserito come protagonista attivo prima [...] appassionato, per [...] nel ruolo sempiterno di [...] sciagure compensato tuttalpiù, dopo le ingiuste censure [...] deformanti glorificazioni di oggi. Disattesa dagli intellettuali affiliati [...] alle assemblee di partito, sensibili oltre misura [...] non meno che alle mode culturali, questa [...] non è sfuggita invece a pochi lettori [...] -Franco Venturi (« La Stampa [...] », 19 novembre 1983), Lia [...] (« La Voce repubblicana [...] 1984) e, da ultimo e soprattutto, Alberto Cavallari [...] La Repubblica », 24 gennaio 1985) -i quali [...] con [...] forse di un minor [...] che della consueta sensibilità culturale, [...] di accostare un libro [...] Stalin [...] senza scandagliare in profondità [...] e politico entro cui [...] e [...] sono maturati. /// [...] /// Disattesa dagli intellettuali affiliati [...] alle assemblee di partito, sensibili oltre misura [...] non meno che alle mode culturali, questa [...] non è sfuggita invece a pochi lettori [...] -Franco Venturi (« La Stampa [...] », 19 novembre 1983), Lia [...] (« La Voce repubblicana [...] 1984) e, da ultimo e soprattutto, Alberto Cavallari [...] La Repubblica », 24 gennaio 1985) -i quali [...] con [...] forse di un minor [...] che della consueta sensibilità culturale, [...] di accostare un libro [...] Stalin [...] senza scandagliare in profondità [...] e politico entro cui [...] e [...] sono maturati. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL