ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
La realizzazione di questo [...] è però fortemente condizionato anche dal clima [...] sullo sfondo del quale opera. Non per nulla nella [...] anni il suo sviluppo filosofico si intreccia [...] messaggio religioso (sinceramente rivissuto) [...] a svolgere un confronto [...] lo stesso immanentismo idealista. Se infatti nella Necessità [...] (Vicenza, Collezioni del «Palladio», 1943) aveva fatto [...] valori universali della spiritualità cristiana alla luce [...] «che si fa sollecita delle sorti del [...] pubblicazione del Perché non possiamo non [...] cristiani di Benedetto Croce, [...] di svolgere un confronto puntuale sui Valori [...] immanentistica (Padova, [...] 1944). La discussione del riconoscimento crociano [...] valore universale del cristianesimo unitamente [...] con [...] spirituale emergente dalle pagine di Capitini, De Ruggiero, Martinetti, Calogero e Paci, gli offrono [...] di approfondire [...] del principio [...] reso più saldo da una [...] critica delle varie forme di legalismo. In questo clima spirituale [...] con le esigenze della cultura immanentistica (letta [...] della critica cristiana di ogni forma di [...] di salvaguardare pienamente le ragioni del cuore [...] meccanica e legalistica del vivere civile) matura [...] di ogni storicismo quietistico incapace di spendere [...] nella lotta per il bene» cui si [...] immanentistico di Croce in grado di offrire [...] recuperare un significato più profondo [...] umano. Un orizzonte di pensiero [...] nel quale si riscoprono però risonanze culturali [...] sullo stimolo [...] di Martinetti, lo inducono [...] civile criticamente costruttiva. [...] attiva alla lotta partigiana [...] Resistenza armata è la diretta conseguenza di queste [...] convincono a militare nella lotta clandestina aderendo [...] «Giustizia e Libertà» in cui si trova [...] agio sia sul piano culturale sia su [...] e politica. /// [...] /// [...] attiva alla lotta partigiana [...] Resistenza armata è la diretta conseguenza di queste [...] convincono a militare nella lotta clandestina aderendo [...] «Giustizia e Libertà» in cui si trova [...] agio sia sul piano culturale sia su [...] e politica. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL