ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Nella religione come [...] il persistere della forma [...] alla realtà un senso che [...] si avverte come [...] perduto; il valore [...] è [...] valore che ormai, autenticamente, gli [...] svuotati del vero, del buono e del bello possono [...]. Un valore che, nondimeno, [...] aleatorio. Se [...] dalla pienezza del senso [...] il dramma della modernità, [...] affronta questo destino con [...] del flaneur. Se quindi Nietzsche alla [...] diventa il commediante della [...] il ruolo da egli stesso scelto di [...]. [...] grande surrogato a quel vuoto [...] eros, filo rosso [...] di [...] Don Giovanni, figura celebrata da [...] nelle sue polimorfe incarnazioni storiche, [...] è lo spensierato profeta. Eros non è solo [...] del creare artistico, ma anche la voluttà [...] creazione formale, il creare figurativamente il desiderio, [...] e sfuggiti. [...] di [...] al rococò e [...] galante si esprime la profonda [...] del valore del tentativo di [...] di addomesticare il demone erotico, [...] utile e piacevole. E questa [...] a quella potente opera [...] erotico che, se represso, ammonisce [...] è cosi che la [...] il suo cavallo di battaglia [...] trova sfogo in eccessi [...] nella violenza e nella pornografia: la [...] in un atto di [...] è stato rimosso in un secolo di [...] in realtà un atto della ragione. Dopo la Grande Guerra, che [...] accoglie [...] sulla scia [...] «redentrice», inizia il tramonto di [...] e il suo declino sociale. Nel 1919 si trasferisce [...] Monaco, [...] 1923 a Berlino. Gli eventi precipitano alla [...] venti. Nel 1931 sceglierà volontariamente [...] e si trasferirà a [...] dove la figlia [...] conduce una fattoria. Nel 1936 ritorna a Vienna [...] al caos della guerra civile spagnola, ma [...] completo. Da molti viene ritenuto [...] a torto [...] ebreo; e, last [...] molti degli scrittori di terza [...] che [...] aveva ridicolizzato nel [...] hanno, nel frattempo, fatto carriera [...] Germania hitleriana, adeguandosi politicamente ai tempi. [...] si ritrova a mendicare sostegno [...] amici e conoscenti. Quanto avviene dopo, meriterebbe [...] umiliazioni, declino. Nel 1938 viene sostenuto [...] con un contributo pari [...] al mese; sempre su iniziativa [...] riesce ad ottenere nel [...] per gli Stati Uniti, ma per mancanza [...] riesce a raggiungere nemmeno Lisbona. Solo nella primavera del [...] emigrare negli Stati Uniti. Hermann Broch interviene in [...] la [...]. Muore, abbandonato e dimenticato, [...] 1942 a [...] Long [...]. /// [...] /// Muore, abbandonato e dimenticato, [...] 1942 a [...] Long [...]. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL