ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Solo per un periodo [...] anni 1919-20, il movimento e [...] autonoma dei braccianti stessi [...] grande slancio rivoluzionario di quel primo dopoguerra, [...] loro influenza, dalla Valle Padana, ai nuclei [...] Puglia e della Sicilia. Ma tra le masse [...] pur combattono in quegli anni grandi lotte, [...] Toscana (ed in minor misura in Umbria), si [...] di classe ha [...] già allora, posizioni di [...]. Anche sui mezzadri, certo, [...] del blocco rurale non riescono più ad [...] controllo solo ricorrendo ai mezzi tradizionali a [...] locale, del parroco e del maresciallo dei [...] organizzazioni confessionali stesse,; nelle quali ora lo [...] è inquadrata, non possono non esprimere,, in [...] i o rivendicativo della [...]. Ma sul piano più [...] del colonialismo [...] 1901, del 1907, del [...] che le lotte di queste avanguardie bracciantili [...] delle forze di classe nelle nostre campagne; [...] ripercussioni, le classi dominanti [...] non senza [...] ed ufficiale cooperazione [...] ecclesiastico, oramai [...] cercano di far fronte [...] ritiro del non [...] poi col Patto [...] la cui efficacia è [...] una parte non secondaria, al movimento contadino [...] sviluppo era stato avviato, già [...] decennio del secolo precedente, [...] Rerum [...]. Non ostante questa larga [...] ripercussioni politiche, la prima incrinatura del blocco [...] reazionario, realizzata ad opera delle avanguardie bracciantili [...] Padana, [...] proprio r« interclassismo » cattolico serve ancora [...] blocco rurale conservatore e reazionario, contribuisce largamente [...] di un distacco politico della massa dei [...] rurale stesso: sicché i deputati del Partito [...] voto dei mezzadri cattolici in lotta, dei [...] fasciste già distruggono le organizzazioni, votano in Parlamento, [...] che arma quelle squadracce, [...] a Mussolini. /// [...] /// Non ostante questa larga [...] ripercussioni politiche, la prima incrinatura del blocco [...] reazionario, realizzata ad opera delle avanguardie bracciantili [...] Padana, [...] proprio r« interclassismo » cattolico serve ancora [...] blocco rurale conservatore e reazionario, contribuisce largamente [...] di un distacco politico della massa dei [...] rurale stesso: sicché i deputati del Partito [...] voto dei mezzadri cattolici in lotta, dei [...] fasciste già distruggono le organizzazioni, votano in Parlamento, [...] che arma quelle squadracce, [...] a Mussolini. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL