ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Questo dramma, fatto di [...] per la natura dei suoi protagonisti e [...] sostanziale vacuità, non potrebbe avere palcoscenico più [...] facoltà letteraria, che ospita soprattutto specialisti di [...]. È raro che alla [...] di facoltà bussi la realtà in persona, [...] vi si presentano già vestite di discreti [...]. Eppure anche [...] talvolta Tessere preme per manifestarsi. E quello il momento [...] specialisti delle parole (di strutture, di segni [...] che siano) escogitano favole e impongono maschere, [...] rivelazione. Ma questa è solo una [...] filosofica un [...] strampalata e molto inutile. Invece [...] un altro aspetto della [...] sembra suggerire riflessioni moralmente sane. Normalmente quelli che conoscono Tessere, [...] hanno [...] lo dipingono come terribile [...] perché, [...] tutta la metafisica che [...] ci sono ancor sempre le immaginette viste [...]. E tuttavia questa buona [...] contamina a volte di convenzioni letterarie: e [...] i portatori della verità nei diversi, nei [...] folli, nei negatori della civiltà, nei marginali [...]. Tutto questo è pericoloso [...] modo inaccettabile [...]. Ed è anche sbagliato. Perché Tessere è serio. Come diceva san Paolo, [...] viene da Dio; e [...] Dio metta su [...] per poi parlare per [...] venuto? No no: sono i ministri della Repubblica [...] la verità. /// [...] /// Franca Falcucci: chi direbbe [...] voce [...] Eppure [...] anche consigliata) Ton. Falcucci un giorno disse che [...] facoltà universitarie andavano sviluppate un [...] di più, altre un [...] meno, altre per nulla. Di per sé la [...] particolarmente acuta. In fondo è quel [...] tutti i giorni, o si dice che [...]. È inutile far tutti la [...] cosa e [...] tutti dove [...] già tanta gente. Ma si sa quel [...]. Si è [...] che occorre risanare il [...] limitare la spesa pubblica o frenare [...] e chi non predica [...] Ma quelle sgradevoli operazioni sembrano sempre urgenti [...]. Cosi accadde nelle facoltà [...] quelle che venivano tenute indietro. Non tanto per il [...] sé si poteva anche discutere (si diceva), [...] ministro aveva sbagliato del tutto nel frenare [...] quella facoltà o indirizzo di studi. E nella fattispecie, come [...] gli errori lamentati colpivano sempre il settore [...] chi accusava o protestava. Non uno che si [...] un fratello sanguinante per i tagli, senza [...] forza per lamentarsi. Non uno che dicesse [...] nello sviluppo, provate a fermare me! A dire il vero, [...] facoltà si alzò a dire una cosa [...] frenato si e subito, ma dai colleghi. Alcuni protestarono con forza, [...] ironia, ma i più distolsero lo sguardo, [...] con chi non è in sé o [...] parola. /// [...] /// Alcuni protestarono con forza, [...] ironia, ma i più distolsero lo sguardo, [...] con chi non è in sé o [...] parola. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL