ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Fin dagli anni Cinquanta [...] Germania e poi successivamente in Francia si [...] un recupero della stessa sia come strumento [...] oggetti linguistici nel discorso ed il loro [...] realtà materiale studiando [...] e la disposizione del [...] esposizione a livelli inferiori [...] della frase (Genette, Cohen, [...] sia come tassonomia, vocazione [...] Gruppo [...] sia come tecnica della [...] sia come strumento di [...]. La tendenza a studiare [...] funzione della poetica resta ancora intatta, come [...] fino ai nostri giorni, se ancora gli [...] (Gruppo [...] della Retorica generale (1970, tr. Lo stesso Gruppo [...] fondandosi sulle dicotomie saussuriane [...] il medesimo schema tassonomico delle figure retoriche, [...] anche se vestite a nuovo. Le figure (metabole) sono [...] di mutazioni parziali o complete che riguardano [...] la sintassi [...] la semantica [...] la logica (metalogismi). [...] della metafora sulle altre [...] secondo gli autori, dal fatto che essa [...] figura centrale di ogni retorica » ed [...] di due sineddochi. Gli autori, presi a [...] « figure della comunicazione » spesso dimenticano [...] la competenza del destinatario che, in fin [...] il solo giudice che può stabilire il [...] di un enunciato. [...] osservazione vale anche per [...] de la poésie (1977) [...] in Italia. Ma forse tutto il [...] fondazione scientifica della retorica sta proprio nello [...] di una figura e se essa debba [...] termini di scarto da una norma. Su questo punto si [...] discutere, una volta consacrato il già citato [...] elocutio », fin da Du [...] e poi, più recentemente, [...] fini, con Sklovskij [...] « straniamento ») e [...] di [...] e di [...] sulla norma e sullo [...]. Spesso si è creduto di [...] risolvere il problema operando una equazione tra norma [...] linguaggio denotativo e scarto [...] linguaggio connotativo [...] 1957, tr. Ricerche sulla metonimia e [...] state condotte anche da Henry (1971, tr. Nel 1979 è stato [...] nella bibliografia un vecchio saggio di [...] apparso nel n. /// [...] /// Nel 1979 è stato [...] nella bibliografia un vecchio saggio di [...] apparso nel n. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL