→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Belfagor-Serie unica-Edizione unica - numero di periodico»--Id 4114435290.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Eleanor morì suicida nel [...]. Laura, Tunica sopravvissuta delle [...] Marx e moglie di Paul Lafargue, non fece [...] il massimo della fiducia proprio in [...] il quale la consigliò [...] perizia e alT intelligenza di Franz Mehring. Fu cosi che questi [...] presso Dietz, in quattro volumi (i primi [...] ancora nel 1923), [...] dem [...] von Marx, Engels [...] con gli scritti editi [...] il 1841 e il 1850 [...] il progetto di Becker [...] finalmente preso corpo [...] e con un volume, [...] lettere scelte: [...] testo inedito, peraltro di [...] in questa edizione la dissertazione di laurea [...] Marx [...] differenza tra la filosofìa della natura di Democrito [...] di Epicuro. Mehring si servi però [...] che potè consultare -e fu moltissimo di [...] che pubblicò -per stendere la [...] celebre biografia di Marx, [...] del genere biografico e ancor oggi un [...] consultazione. Nel frattempo [...] pose mano al cosiddetto [...] Capitale, le [...] pubblicate tra il 1905 [...]. Bern-stein, a [...] volta, a partire dal gennaio [...] fece sorprendentemente comparire sulla [...] rivista di orientamento revisionistico, i [...] des S [...] pezzi di un manoscritto su Max [...] che poi sarebbero diventati noti [...] parte [...] episodio più [...] Ideologia tedesca. Al di là [...] autentica e non dubitabile [...] comunque a disposizione i testi marxiani, egli [...] idolo polemico, a sostegno indiretto della battaglia [...] anarchismo [...] ferocemente e allegramente aggredito [...] Marx. Se si considera inoltre [...] venivano pubblicati di tanto in tanto anche [...] Zeit» di [...] -tra cui nel 1902 [...] Marx a [...] e nel 1903 [...] accantonata nel 1857 [...] Per la critica [...] politica del 1859 -risulta [...] punto lo stato di dispersione dei materiali [...] alla socialdemocrazia tedesca. Né [...] del 1910 tra Bebel [...] Bern-stein [...] molto le cose. [...] del 1913, pur importantissima, [...] Marx ed Engels, in quattro volumi e [...] di circa 1900 pagine, a cura sempre [...] Dietz [...] Bebel e Bernstein, ma dovuta quasi esclusivamente [...] Bernstein -Bebel, tra [...] morì proprio nel 1913 [...] soppressioni e censure, di ordine vario, e [...] che politico, su circa un sesto del [...] dei curatori. Bernstein, [...] parte, nonostante la battaglia revisionistica, [...] cessò mai di proclamarsi «marxista». Cominciava cioè ad essere evidente [...] di un «marxismo» istituzionalizzato e [...] percorso per di più al proprio interno da progetti [...] tra loro distanti, configgeva con [...] di una [...] filologicamente inappuntabile. ///
[...] ///
Cominciava cioè ad essere evidente [...] di un «marxismo» istituzionalizzato e [...] percorso per di più al proprio interno da progetti [...] tra loro distanti, configgeva con [...] di una [...] filologicamente inappuntabile.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(311)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(285)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(265)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(214)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(269)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(263)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(253)

L'Orto [1937]

(227)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(263)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(145)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(127)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL