→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Rinascita-mensile ('44/'62)-ed. unica - numero di periodico»--Id 4104165981.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Per questo me la [...] tutto con la vita, i costumi, i [...] del malato. Esigo il sacrificio di [...] che non significano più niente per la [...] avere conseguenze così funeste. Se me lo si [...] e abbandono la squilibrata alla [...] cattiva sorte. Le passioni, le passioni [...] che si credono spenti perchè non buttano [...]. Io, signore, io che vi [...] ho visto, ho conosciuto un uomo che era stato [...] anni, capite, dieci anni senza pensare a una infedele [...] aveva lasciato, lui; senza [...] senza [...] senza [...] senza [...]. Alla fine di questi [...] caso vuole che la incontri : i [...] fanno torbidi, la testa pesante ; trema [...] membra, i ginocchi gli sfuggono, si sente [...] da morire. Che mi si venga [...] questo, che si conosce lo stato del [...]. Voi ridete, signora [...] ; non ci credete ?Signora [...]. Ho invece davanti a [...] proprio eguale. ///
[...] ///
Una scintilla di fuoco [...] ancora. ///
[...] ///
Le donne! Hanno una sagacia naturale a [...] non ci avviciniamo con tutti [...] nostri libri. Mentre noi giriamo attorno [...] ci mettono la mano sopra. ///
[...] ///
Lo sappiamo, del resto, [...]. Ma cosa concludere da [...] cose che ci avete esposte [...]. ///
[...] ///
Io non [...]. ///
[...] ///
[...] il dottore si ricordò [...] poco a pranzo e che aveva fame. Gli offrirono panie, vino, [...] che accettò. Mangiava con un appetito e [...] con una profondità che dispero di [...] ritrarre. Dimostrava alle signore che [...] in cui tutto è legato assieme non [...] piccole e che le più minuscole sono [...] importanti; e [...] si appellava alla storia [...] vita. Vi faceva entrare le [...] i ritratti con [...] incredibile e la . Diceva : Se il [...] si deve riconoscere che [...] presente è come [...] gravidanza qualsiasi, che basta [...]. Il dottore non rispose, [...] sguardi su di lei con aria piena [...] persino di tenerezza ; e la signora [...] le diceva [...] : [...] un tal demonio che [...] nulla. A Stoccarda mi ha [...] e che si sono avverate alla lettera. ///
[...] ///
La cosa mi aveva [...]. Temevo non vi fosse [...] condotta; ma mi è [...] galantuomo. ///
[...] ///
Picasso, Donna dell'Isola di Maiorca [...] d'Arte moderna occidentale, Mosca). ///
[...] ///
Signora, siategli garante per [...]. ///
[...] ///
Conosco la signora, e [...] merita la vostra fiducia. ///
[...] ///
[...] non chiedeva di meglio che [...] di essere stregone per far piacere alla bella signora, [...] erano le una del mattino e aveva voglia di [...]. Fece [...] si alzò e scomparve. La signorina [...] ebbe un bel gridare [...] : Signor dottore, signore. Rientrò tutta dispiacente di non [...] offerto la [...] carrozza, allora avrebbe saputo dove [...]. Ed ecco sole le [...]. ///
[...] ///
Sapete ciò che mi è [...] a Parigi. Ebbene, egli me [...] preannunciato, e voi, e [...] e [...] e la signora di [...] e il signor Diderot [...] : non mancavano che [...]. Dapprima pensai fossero sogni [...] voi avreste fatto lo stesso. ///
[...] ///
Dapprima pensai fossero sogni [...] voi avreste fatto lo stesso.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(311)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(285)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(265)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(215)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(269)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(263)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(253)

L'Orto [1937]

(227)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(264)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(146)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(128)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL