ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
[...] come si vede, comunicabilità [...] distinti piani delle tradizioni popolari e della [...] pretenziosa, ed erano entrambi accessibili alla commedia [...]. Ma importa precisare che [...] accessibilità si trattava, non di confusione. Come il piano della [...] scienza, cosi quello della commedia e della [...] e proprio questa diversità e distanza consentiva [...] e la beffa agli [...]. La precisazione non è [...] le credenze e pratiche superstiziose sono tornate [...] ricerca storica, e vengono prese maledettamente sul [...] manifestazioni [...] popolare, come un tempo [...]. Riesaminando la questione del [...] E. Raimondi [...] e commedia, 1972) ha [...] commento a Dioscoride di Marcello Virgilio, amico [...] felice collega di Machiavelli nella Segreteria. Come ho detto altrove (Machiavellerie, [...] latino e fiorentino Dioscoride è testo importante [...] filologia italiana ed europea ed è una [...] via che dal Barbaro e dalle polemiche [...] Quattrocento giunge al senese e volgare [...] a metà del Cinquecento. È una via affatto indi-pendente [...] Machiavelli. Ma per la Mandragola [...] preciso e utile. Nel suo laborioso commento [...] Dioscoride su quella favolosa pianta, Marcello Virgilio [...] né poteva non essere, delle credenze popolari [...] e ciarlatani contemporanei alimentavano (« [...] quotidie [...]. Responsabile primo, fra gli antichi, [...] leggenda risultava essere stato Pitagora, sicché bisognava pensare che [...] fosse in origine un motivo religioso (« ex religione, [...] ubique magnus [...] »). /// [...] /// Responsabile primo, fra gli antichi, [...] leggenda risultava essere stato Pitagora, sicché bisognava pensare che [...] fosse in origine un motivo religioso (« ex religione, [...] ubique magnus [...] »). (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL