ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Cosi accade nei tre [...] postuma Sotto il sole giaguaro: [...] rivolto dalla donna ai [...] conduce soltanto a un appuntamento con la [...]. Del resto il primo [...] Il [...] dei nidi di ragno, può essere letto [...] chiave di misoginia sadica e vendicativa. È vero che in [...] II visconte dimezzato a Se una notte [...] le figure femminili sono gratificate [...] tributo incondizionato di simpatia [...] superiorità delle loro doti di assennatezza spregiudicata [...] i personaggi maschili finiscono per apparire del [...] delle loro compagne, alle quali soltanto va [...] fine delle vicende. Ma in questo modo [...] non fa che confermare la [...] debolezza, la [...] inferiorità rispetto alle risorse [...]. La narrativa [...] riprende insomma e varia entrambi [...] aspetti [...] di un tema fondamentale per [...] parte della letteratura [...] la crisi della virilità, connessa [...] meno della divisione di ruolo [...] i sessi sancita [...] del patriarcato. Il marasma epocale [...] è parso investire tutte le [...] civili: tale è giudicato [...] della scomparsa di un principio [...] autorità capace di dirimere sovranamente i rapporti [...] regolando sia il patto [...] fra i coniugi sia quello [...] sovrintendenza [...] dei figli. Non per nulla lo [...] è un dato anagrafico cosi ricorrente, nei [...]. Per parte [...] lo scrittore ligure manifesta [...] due disposizioni [...] opposte: quella infantile cui [...] Pin [...] anche [...] bambino [...] nella loro innocenza inesperta [...] trasognata con cui si [...] nel mondo; e quella di [...] avanzata sino alla decrepitezza, [...] condizione di chi ha visto tutto e [...] esaurito ogni esperienza e assimilato ogni scibile, [...] grado di raccontare [...] qualsiasi racconto, come fa [...] Marco Polo delle Città invisibili o meglio ancora il [...] delle [...] iperbolicamente vecchio della vecchiaia [...]. [...] e [...] caso, il personaggio non [...] un ordine di convivenza organico, su posizioni [...] i primi aspirano ancora ad entrare nella [...] virile, i secondi [...] ormai oltrepassata. Non si tratta però solo [...] questo; [...] va generalizzata ulteriormente. Le creature [...] non ripetono i caratteri [...] media e comune: escono dalla [...] con una fisionomia [...] separata e diversa. /// [...] /// Le creature [...] non ripetono i caratteri [...] media e comune: escono dalla [...] con una fisionomia [...] separata e diversa. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL