ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Un «Io» che fa [...] suo elemento sostanziale, capace di trarre dal [...] gratificazione per la vita. Il libro cerca cosi risposta [...] interrogativo di [...] «Che cosa un uomo ricava [...] Da tutto il suo penare. Un sapere di stampo [...] la fine il testo si trasforma in [...] apoteosi al mito di [...] «I suoi affetti era [...] con sé dovunque andasse, dovunque fosse sospinto [...] dal Fato. [...] con sé [...] più presente che se [...] a questo lo inclinava la [...] natura: partire per gustare [...] prua che punta al mare aperto, del [...] la vela, dei remi che battono le [...] cadenza senza però nulla dimenticare di quanto [...] mentre crescevano insieme [...] suo [...] incognita [...] e la nostalgia del [...]. Ma, come [...] proprio in quelle ultime [...] ellenica [...] del libro repentinamente cambia [...] dialogo sulla paura, di una vena illuministica [...] da vicino Diderot, anticipando cosi nuove partenze [...] un «passaggio a Occidente». Il nuovo orizzonte [...] forse un nuovo libro [...] a complemento del sapere di [...] quasi a testimonianza della [...] ellenico [...] dai luoghi dove fu [...] la Magna Grecia -appunto la terra che [...] personalità di Eugenio Scalfari. Alla fine è proprio [...] che si ritrovano le sollecitazioni al perché [...]. Non soltanto perché «Avendo vivissimo [...] sentimento [di morte] dentro di me, per questo ho [...] una vita assai ricca e piena, nel corso della [...] ho cercato di [...] più [...] affinché nulla di quanto facevo [...] perduto e nulla di quanto potevo fare non fosse [...] tentato» [...]. Ma il libro risponde [...] rivolta di Camus o alla provocatoria affermazione [...] Henry Miller: «Ogni giorno in cui manchiamo di vivere [...] nostro potenziale, noi uccidiamo lo Shakespeare, il Dante, [...] Cristo che sono in noi. Ogni giorno che trascorriamo [...] che più non [...] uccidiamo in noi la [...] e di avere la donna che meritiamo. [...] in cui viviamo è [...] siamo noi a farla -soltanto noi, e [...] Dio, [...] il capitalismo, o questo o quello, poco [...]. Il male è in noi, [...] bene anche». Il testo diviene cosi [...] sapere [...] al cartesiano cogito ergo [...] proprio tracciare quella che Gargani chiamò [...] storia» rispetto a quella [...] esibire nel quotidiano mestiere di vivere. /// [...] /// Il testo diviene cosi [...] sapere [...] al cartesiano cogito ergo [...] proprio tracciare quella che Gargani chiamò [...] storia» rispetto a quella [...] esibire nel quotidiano mestiere di vivere. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL