ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Ciò posto sia per [...] sia per la compiutezza e [...] del mondo narrativo, sia [...] originale di rendere con una scelta verbale [...] esaltata, iperbolica, sempre trasfiguratrice, il senso del [...] esasperato, nel quale vive tutta [...] della Morante, sia per [...] personaggi perfettamente definiti e viventi, la [...] opera è di quelle [...] altre hanno raggiunto [...] e la poesia. [...] è la possibilità che [...] romanzo la cui base contenutistica consista nella [...] gioventù apatica, soddisfatta, edonistica e priva di [...] e, nello stesso tempo, di una gioventù [...]. Sono i due aspetti [...] fenomeno che coinvolgerebbe la crisi delle ideologie [...] crearsi in un clima neocapitalistico, come ribellione [...] verso uno stato di [...] umano, fatta però con [...] nichilista e scettico. Vi è quindi una prospettiva [...] romanzo che ha come base un atteggiamento [...] ed insieme a questo, [...] che analizza una gioventù inerte [...] ormai definitivamente quietistica. Si è già visto [...] ancora in forma immatura, alcuni autori [...] hanno cercato di dare [...] questa progressiva apatia di soddisfacimento e di [...] autori, più o meno coscientemente, [...] hanno analizzato un individualismo [...] agli altri, in lotta contro tutta la [...] nettamente nichiliste il quale, secondo aspetto di [...] solidale del giungere a sentirsi definitivamente solitari, [...] il termine estremo della [...] la solitudine assoluta, la [...] la sfiducia definitiva in sé e negli [...]. Pertanto si può dire [...] creando una romanzo di adattamento fondato sulla [...] ed insieme un romanzo fondato [...] presunta dei giovani [...]. Avrà forse maggior sviluppo [...] radicale ed individualistica. In generale vi è [...] posizione antagonista nei riguardi delle ideologie trasformatrici, [...] Presentino in forma razionale, non impaziente, non [...]. Si può così concludere [...]. Si è visto il [...] ha assunto la più recente letteratura in Italia, [...] a carattere popola [...] e e [...] nelle diverse articolazioni; e [...] intellettualistico. /// [...] /// Si è visto il [...] ha assunto la più recente letteratura in Italia, [...] a carattere popola [...] e e [...] nelle diverse articolazioni; e [...] intellettualistico. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL