→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Belfagor-Serie unica-Edizione unica - numero di periodico»--Id 396492814.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Quella francese (ecco nazionalismo [...] si fondono, come sempre nella cultura dei [...] la « via realmente rivoluzionaria » (la [...] di Marx) causata, tra [...] aristocratica, che ha costretto [...] la [...] intransigenza, ad [...] ben più dirompente di [...]. La posizione di [...] che pure è [...] di una tradizione che ha [...] i risultati più importanti nella ricerca storica sulla grande [...] appare ora [...] « ideologica », anche se [...] disegno che ne viene fuori conserva ancora una [...] appassionata e magniloquente grandezza. Le difficoltà della posizione [...] vengono colte [...] di Roberto [...]. Alla fine del [...] scrive [...] è impossibile ravvisare una contraddizione [...] forze produttive e rapporti di produzione, dal che si [...] che è insostenibile la tesi di due classi in [...] nell [...] régime. Come corollario di tutto [...] poi il nocciolo della posizione di [...] si aggiunge che non [...] di classe che quella dei lavoratori contro [...]. Marxisticamente la cosa è [...] è noto che [...] del Manifesto [...] recita che « liberi [...] e plebei, baroni e servi della gleba, [...] e garzoni, in una parola oppressori e [...] stati in contrasto fra di loro ». Non che non si [...] si debba mettere in discussione ed anche [...] marxiano, ma riesce difficile vedere nella lotta [...] motore della storia solo per il periodo [...] e continuare nel contempo a fare riferimento [...] ». È possibile attenuare il significato [...] da dare alla lotta di classe (è anzi auspicabile), [...] è problematico [...] totalmente da una fetta di [...] e [...] fetta nel suo significato forte [...]. È una mutilazione di [...] i brani, sempre più consistenti, della Teoria [...] Grande Metodo che appaiono in crisi e logori, [...] tradizionali, vengono abbandonati come [...] zavorra. Si assiste, in questo caso, [...] una sorta di [...]. Nel [...] francese per [...] non vi fu alcuna [...] agricole e vi fu una [...] dei consumi popolari. Che cosa fu allora [...] Una [...] contadina, la prima jacquerie vittoriosa? [...] non lo dice e [...] temi del politico, appannaggio della storiografia revisionista. ///
[...] ///
Che cosa fu allora [...] Una [...] contadina, la prima jacquerie vittoriosa? [...] non lo dice e [...] temi del politico, appannaggio della storiografia revisionista.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(311)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(285)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(265)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(215)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(269)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(263)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(253)

L'Orto [1937]

(227)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(264)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(146)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(128)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL