→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1994»--Id 3915544106.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Domenica 18 dicembre [...]. A colloquio con Angiolo Marroni [...] ambasciatore Claudio Moreno Un Interno di Regina [...] davvero chiuso» «È solo [...] «Disumano [...] degradante, inammissibile, secondo le definizioni del Consiglio [...] è un alto tardivo [...] si esprime Davide Giacalone. Ma [...] di reazioni, positive e [...]. E se i detenuti [...] di degrado, non da meno è la [...] che devono sopperire alle gravi carenze della [...]. Ma [...] di Costa può essere [...] verso la risoluzione di alcune situazioni, innanzitutto [...] vivibili le strutture trasferendo alcuni detenuti: per [...] Regina Coeli sarebbe opportuno arrivare da 1300 a [...] la struttura clinica che vi opera è [...]. Regina Coeli: gli orrori [...] Un carcere? «No, è una forma di [...] Tanti i numeri di Regina Coeli. Il guaio è che, come [...] solito, [...] ai numeri ci sono le [...] quelle vere, carne e mente. Colpevoli o innocenti, naturalmente: [...] è un altro discorso. Il carcere è diviso [...] il 1 è quello [...] di. Il carcere è nato [...] conventuale. Si teme che siano [...] le quali tutto rischia di rimanere come [...] è quella che la questione venga affrontata [...]. A conferma dello [...] ci sono i dati relativi [...] si-. E li c'è un [...] detenuti comuni, che sono : portatori di [...] perchè in corso di sviluppo: un [...] esempio è proprio quello [...] si trovano ad affrontare le crisi di [...]. Altro sarebbe, appunto, se i [...] ridotti a seicento, settecento. Ma sono il [...] di vita umanamente Inaccettabili, [...] lo scopo della [...] carcerazione non sia quello, [...] sociale. È una [...] delle riflessioni che emergono da [...] scambio di Idee con II presidente . Il numera del detenuti [...] cresce a un ritmo preoccupante: sono aumentati [...] solo negli ultimi due mesi. E la prigione scoppia: [...] settecento posti letto, celle [...] metri per quattro che [...] quindici. Il 23 per cento [...] Lazio, che sono In totale 5508, si [...] Regina [...] visitata mercoledì sera dal [...] Sanità Raffaele Costa, che ne ha «minacciata» la [...]. ///
[...] ///
Eppure, ci sono stati [...] per tutto il 1993, il . Il rischio di prendersi [...] del cinquanta per cento: non è detto [...] del quale si parla [...] anche della epatite virale. Ma mentre lo scambio [...] entra via via nel merito [...] fatica di ; ripercorrere [...] fa più evidente, nonostante la [...] precisa lucidità di ogni [...] passi che si accelerano, come a prendere [...]. Nella resistenza assoluta alla [...] ne del vissuto personale. Certo [...] di Regina Coeli che [...] da questo racconto a due . ///
[...] ///
Anche ammettendo che il [...] venisse ampiamente ridimensionato, si tratterebbe sostanzialmente di [...] di un rimedio che durerebbe lo spazio [...] mentre [...] del sistema carcerario italiano [...] a tutti i livelli, dai direttori dei [...] ministero, per rispondere 1 adeguatamente alla gravità [...]. E c'è, a monte, la [...] dell'uso della custodia [...] telare, che riguarda fino al [...] sessanta per cento del [...] tale dei detenuti: collocando cosi [...] fuori dagli standard [...] lontana dagli standard [...]. E, visti da vicino, [...] dei casi riguardano persone incolpevoli, o forse [...] ignare, anche se formalmente hanno commesso reati: [...] il caso di [...] drogati, extracomunitari. Indispensabile, quindi, insistere [...] di pena alternative, che [...] scarsa attuazione, e per. Regina Coeli rappresenta una condizione [...] vita umana--, mente inaccettabile. A meno che non [...] il carcere debba , essere, in realtà, [...] vendetta sociale: ma in quel caso, si [...] una forma di autolesionismo sociale. Perchè un sistema simile richiama, [...] nelle forze giovani della delinquenza. Siamo alle ultime [...] della conversazione, tra orrori e [...]. Che fare, dunque? Forse, [...]. Villa [...] No dei Verdi al [...] Il [...] capitolino [...] Verdi non accetta la [...] governo sulla palazzina [...] a Villa [...]. Martedì prossimo, quindi, organizzerà [...] a Palazzo [...] mentre sollecita "Una [...] presa di posizione» da [...] comunale già nella seduta di lunedi pomeriggio. ///
[...] ///
Athos De Luca, [...]. [...] licenziamenti Domani partiranno 23 lettere [...] licenziamento per altrettanti dipendenti [...]. Calo delle commesse e [...] normativa comunitaria che impone di separare la [...] sono le ragioni del provvedimento secondo la [...]. Ma secondo i sindacati [...] non vuole scegliere tra le [...] E non ha [...] alcuna ipotesi alternativa ai licenziamenti, [...] ha siglato con la [...] un accordo per [...] rompendo con [...] e [...] che hanno presentato una denuncia [...] comportamento antisindacale. [...] solidarietà al [...] stato inaugurato ieri [...] di via del Casaletto [...]. [...] stato [...] ai servizi sociali . Amedeo Piva, a definire "Villaggio [...]. Teatro [...] Assolti Cresci e il [...] gestione del Teatro [...] dal [...] al [...] non [...]. Lo ha stabilito la Corte [...] Conti, assolvendo con una sentenza di 98 pagine [...] Giampaolo Cresci e i 13 componenti del Consiglio [...]. Li Corte dei Conti [...] 20 miliardi di disavanzo in tre anni [...] una serie di investimenti [...] al rilancio produttivo. Secondo i magistrati gli [...] e sarebbe stato sufficiente un contributo adeguato [...] teatro per coprire il disavanzo, peraltro strutturale [...] vita [...]. ///
[...] ///
Design, qualità dei materiali, [...] scopri i vantaggi Semeraro. ///
[...] ///
Design, qualità dei materiali, [...] scopri i vantaggi Semeraro.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(311)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(285)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(265)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(215)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(269)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(263)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(253)

L'Orto [1937]

(227)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(263)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(146)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(128)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL