→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Belfagor-Serie unica-Edizione unica - numero di periodico»--Id 3912451838.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

In realtà, si può [...] le società tradizionali manca P aperta e [...] ruoli tra i sessi, quale emerge in [...] società occidentale, specialmente [...] industriale, ma che ha [...] forme latenti -fin [...] civiltà religiosa giudaica. Perciò non si può parlare [...] modo appropriato [...] secondo Evans [...] «stato [...] assoluta» della donna nelle società [...] se si considera [...] il problema, rinunciando a presupposti [...] che provengono [...] -dunque esternamente -dai nostri costumi [...] schemi mentali moderni. Partendo dalla Bibbia, attraverso [...] della dottrina cristiana si arriva ad un [...] poi sempre più esplicito, e che in [...] pone in modi ben manifesti, da parte [...] che viene assumendo consistenza [...] ed una consapevolezza sempre più marcata [...] il principio della «pari-teticità» [...] religioso che sociale e civile. Quanto alle sfere propriamente [...] si sviluppa una diversificazione di posizioni nella [...] prassi ufficiale della chiesa. Particolarmente [...] risulta tuttora ancorata ai [...] paolini della subordinazione femminile. La tesi della subordinazione [...] resto prevalsa come dominante per [...] corso della storia del [...] con enfasi a partire dalla tradizione [...] del Nuovo Testamento. In successive tappe veniva [...] riconfermata dalla Patristica, dal cristianesimo medievale e [...]. [...] la tesi della «pariteticità» [...] costantemente minoritaria e marginale, anche se in [...] che espliciti trovava i suoi primi pronunciamenti [...] evangelici, e precisamente nella vita di Gesù. Ma fu nel tardo Medioevo [...] rivendicazione del diritto alla parità tra ruolo [...] della chiesa trovava la [...] da parte di movimenti e gruppi che [...] condannò immediatamente come ereticali [...]. ///
[...] ///
Soltanto ai nostri tempi [...] manifestando un risveglio attivo e tenace nel [...] dei diritti religiosi e sacerdotali, da parte [...] liberali, [...] del più generale movimento [...] ruolo autonomo della donna nella società e [...] sfere di attività e funzioni. E da segnalare che [...] subordinazione femminile ha trovato [...] per la dottrina e [...] ecclesiastica, il suo primo modello e supporto [...] enunciati [...] Testamento, e [...] data a certi contesti [...] esso. ///
[...] ///
E da segnalare che [...] subordinazione femminile ha trovato [...] per la dottrina e [...] ecclesiastica, il suo primo modello e supporto [...] enunciati [...] Testamento, e [...] data a certi contesti [...] esso.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(316)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(289)


(196)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(269)

Città & Regione [1975-1976*]

(263)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(219)


(275)

Interstampa [1981-1984*]

(272)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(267)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(256)

L'Orto [1937]

(230)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(269)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(146)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(128)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL