ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
[...] lezioni riassunte da [...] non attengono, come quelle [...] per questo per prime, in base agli [...]. [...] alla storia della letteratura, ma [...] di contenuto immediatamente filosofico. [...] si pronunziava, tenendo ferme le [...] di Per una filosofia [...] su Frederick [...]. /// [...] /// Allargava agli ascoltatori le riflessioni [...] e [...]. Spiegava: «Capire la forma [...] cui acquista significato la preghiera, il rito, [...]. Discuteva più a lungo [...] Kant [...] del «problema dello spazio», ma saggiando la [...] una filosofia sistematica come [...] culturale, come un fatto [...] concludendo su [...]. Osservava: «Perché [...] le leggi della natura il [...] perderebbe la [...] fisionomia? Perché il mondo non [...] la [...] determinatezza anche senza [...] presente della Rivelazione? Questo caratterizza [...] mondo nello stesso grado, come appunto la legge della [...]. Di più, persino senza [...] alcune rivelazioni, che combattono fra di loro, [...] una è la vera, anche il mondo [...] cambierebbero nella loro fisionomia». Batteva sulla «logica religiosa», [...] altra dalla filosofica». Medvedev e [...] erano pubblicisti in cerca [...] e non gli rincresceva più di tanto [...] e brillante, previa traduzione dove i presupposti [...] tesi essenziali e impervie di [...] occupandosi dei formalisti, di [...] Salieri di Puskin, reo confesso [...] ucciso i suoni, sezionato [...] un cadavere, e scambiato per algebra [...] o di Freud e [...] espressa in modo più marcato e conseguente, [...] mondo della storia e del sociale nel [...] organica e della consumazione della vita». Medvedev approfittava non altrimenti [...] una relazione con la vedova di Blok, [...] suo modo inediti del poeta, e [...] articoli su articoli, e [...] iscrivere in «questo ramo speciale della conoscenza [...] tedeschi chiamano [...]. [...] era un biologo. [...] articolo da lui firmato, Il [...] «fu scritto interamente da [...]. [...] io mi limitai a [...] la letteratura e a favorire [...] pubblicazione su una rivista, nella cui redazione ero conosciuto». [...] aveva potuto leggere della contrapposizione [...] meccanico e [...] organico nel marxismo, e del [...] organico di [...] and Co. [...] ai critici del suo libro [...] materialismo storico. Il suo intento era di [...] nel distinto della scienza [...] condannata in Per una filosofia [...] come [...] irresponsabile [...] che giunge «fino [...] del [...] contemporaneo». /// [...] /// Il suo intento era di [...] nel distinto della scienza [...] condannata in Per una filosofia [...] come [...] irresponsabile [...] che giunge «fino [...] del [...] contemporaneo». (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL