→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Belfagor-Serie unica-Edizione unica - numero di periodico»--Id 3868584679.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Non so se tu hai [...] le opere di Hegel, che ha scritto « il [...] diritto alla [...] pena ». Su per giù tu [...] uno che insistentemente rivendica il diritto di [...] martirizzato, di non essere defraudato neanche di [...] e di una sfumatura della [...] pena. Io sarei un nuovo Gandhi, [...] testimoniare dinanzi ai superi e agli inferi [...] indiano, un nuovo Geremia o Elia [...] chi altro profeta [...] che andava in piazza [...] immonde per offrirsi olocausto al dio della [...]. Non so come ti [...] concezione, che è molto ingenua nei tuoi [...] abbastanza ingiusta nei tuoi rapporti verso di [...] inconsiderata. Ti ho detto che [...] pratico; io penso che non capisci ciò [...] questa espressione, perché non fai nessuno sforzo [...] condizioni (probabilmente quindi io [...] come un commediante o che so io). La mia praticità consiste [...] sapere che a battere contro il muro [...] a rompersi e non il muro. Molto elementare, come vedi, [...] a capire per chi non ha mai [...] sbattere la testa contro [...] ha sentito dire che basta dire: « Apriti, Sesamo! Il tuo atteggiamento è [...] vedi un legato (veramente non lo vedi [...] sai rappresentarti il legame) che non vuol [...] vuol [...]. Tu pensi che non [...] non vuole (non vedi che, per [...] voluto [...] i legami gli hanno [...] carni) e allora giù a [...] con delle punte di [...]. Cosa ottieni? Lo fai [...] legami che già lo dissanguano aggiungi le [...]. Questo quadro orripilante da [...] di Spagna penso bene non ti persuaderà [...] continuerai; e siccome i bottoni di fuoco [...] puramente metaforici, avverrà che io continuerò a [...] « pratica », di non sfondare le [...] di testa (che mi duole già abbastanza [...] sport) e di mettere da parte quei [...] i quali mancano gli elementi indispensabili. Questa è la mia [...] sola forza e proprio questa tu mi [...]. [...] è una forza che non [...] può dare ad altri, purtroppo; la si può perdere, [...] la si può regalare né trasmettere. [...] è sottolineata nettamente la [...] il rimprovero che egli [...] la letteratura del Risorgimento è che essa [...] troppi martiri e di troppi eroi, e [...] un èmpito oratorio quelle che sono le [...] italiano. Scrivendo del Diavolo al Pontelungo [...] Riccardo Bacchel-li, il 7 aprile 1930, egli [...] Diavolo al Pontelungo è [...] », nel senso che realmente accaduti sono [...] Baronata e [...] di Bologna del 1874. ///
[...] ///
Scrivendo del Diavolo al Pontelungo [...] Riccardo Bacchel-li, il 7 aprile 1930, egli [...] Diavolo al Pontelungo è [...] », nel senso che realmente accaduti sono [...] Baronata e [...] di Bologna del 1874.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(310)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(284)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(265)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(214)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(268)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(263)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(252)

L'Orto [1937]

(227)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(263)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(145)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(127)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL