ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Era curata da Stefano Prandi; [...] trattato [...] di Carlo Osso-la. La stessa Einaudi ne [...] catalogo [...] curata da Ruggiero Romano. La nuova edizione non [...] indugi e commenti, se non avesse preteso [...] testo [...] e comunque [...] fissato e innovativo. Per [...] del lettore: si erano [...] 1990, [...] critica curata da una [...] Emanuela Scarpa; e, nel 1991, quella diversamente [...] meno importante curata da Gennaro Barbarisi, la [...] suscitare un interessante dibattito. La nuova edizione [...] che si presentava con tante [...] non faceva, in sostanza, che riprodurre [...] Scarpa (opportunamente ammodernata nella grafia), [...] e [...] in pochi casi e [...] quasi tutti gli errori: e [...] di errori, molti, davvero molti, e grossolani. Era di gran lunga [...] le edizioni in circolazione. Per di più, e [...] pare persino più grave, la derivazióne [...]. Scarpa non era espressamente [...]. E non era dichiarato, nella Nota al testo, [...] di alcuni [...] avversi [...] Barbarisi espressi da Antonino Sole [...] una notevole recensione del 1992. Nel 1995 usci, sul «Giornale [...] letteratura italiana», un mio articolo che discuteva [...] del Galateo e [...] e cercava di dare [...] tesi di Barbarisi, da me non condivisa, [...] il «vero» Galateo non sarebbe quello della [...] ma quello del ms. /// [...] /// Stefano Prandi ha poi [...] al mio articolo sul numero di [...] 1996 di «Lettere italiane» [...]. Cosa si dice in [...]. Questo non è Blob, [...] Striscia [...] notizia. [...] trattato da Prandi con [...] non [...] con lui altri non [...] Arnaldo Di Benedetto, nominato poco sopra dal [...]. In nota (e io mi [...] al costume [...] della replica), Prandi aggiunge subito, [...] di sfuggita e con squisita ritorsione, che nessuno dei Galatei in circolazione è esente da mende, e che una [...] edizione di quel trattato, pubblicata nel 1992 [...] e che non sbandierava, invero, [...] pretese innovative della [...] sarebbe, ohibò, «emendabile in una [...] quasi di punti». /// [...] /// In nota (e io mi [...] al costume [...] della replica), Prandi aggiunge subito, [...] di sfuggita e con squisita ritorsione, che nessuno dei Galatei in circolazione è esente da mende, e che una [...] edizione di quel trattato, pubblicata nel 1992 [...] e che non sbandierava, invero, [...] pretese innovative della [...] sarebbe, ohibò, «emendabile in una [...] quasi di punti». (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL