ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
La reazione ad essa [...] degli istinti aggressivi, che si rivolgono in [...] lo stesso elemento [...] la cui distruzione è [...] necessario per conseguire la virilità. In un secondo momento, [...] attraverso la scoperta della necessità del lavoro: [...] Sei [...] a un mistero che ti sarà impenetrabile [...]. /// [...] /// Ma lavorerai » (p. Del lavoro, peraltro, si [...] carattere compensatorio, di rimedio a una frustrazione: [...] Lavorare [...] invano un ristoro per [...] » (p. Per quanto si è detto, II mio Carso è un testo significativo non tanto perché [...] « [...] privilegiato del lavoro intellettuale [...] complessivo [...] sociale », quanto perché esprime [...] contraddittorietà della posizione [...] borghese in seno alla società [...] (con riguardo sia [...] « pubblico » sia, soprattutto, [...] quello « privato ») e [...] di cui egli è portatore [...] ideologica, sia nel « vissuto [...] quotidiano e [...] dei rapporti affettivi. [...] ha scelto la forma più [...] a permettere [...] impetuoso dei contrastanti umori del [...] intellettuale della propria epoca. Il suo grido espressionistico [...] di vita e, nello stesso tempo, esprime [...] questa scelta volontaristica, [...] dei desideri con essa [...]. La mediazione del « [...] che inserisce le esperienze in una sequenza [...] razionalizzante, e rassicurante, principio di causa, è [...]. Il senso delle esperienze [...] è gridato, non emerge [...] dei fatti nella narrazione; ed è un [...] perché esprime sia [...] della volontà che il [...] da questa represso. Il programma di vita [...] Scipio [...] dà (« Tu lavorerai! La moralità sta altrove: [...] rappresentare in maniera aperta [...] di vita. Questa moralità è testimoniata [...] e da quanto di altrimenti inesprimibile essa [...] messaggio che ci ha [...] giovane intellettuale, il quale pagherà la [...] illusione protagonistica prima con [...] « lavoro » di cui egli vede [...] ma non le implicazioni sul piano dei [...] poi con la morte in una guerra [...] come lui, ma voluta e determinata da [...]. /// [...] /// Questa moralità è testimoniata [...] e da quanto di altrimenti inesprimibile essa [...] messaggio che ci ha [...] giovane intellettuale, il quale pagherà la [...] illusione protagonistica prima con [...] « lavoro » di cui egli vede [...] ma non le implicazioni sul piano dei [...] poi con la morte in una guerra [...] come lui, ma voluta e determinata da [...]. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL