ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Le illusioni piccolo borghesi [...] che prima appoggiavano i socialisti rivoluzionari e [...] spinte dagli avvenimenti e dalla loro propria [...] le forze di classe si orientavano ai [...]. Le giornate [...] di [...] segnarono una grave disfatta non [...] per la borghesia, ma per i suoi alleati piccolo [...]. Il Soviet di [...] approvò per la prima [...] settembre, con la maggioranza di 279 voti [...] 51 astensioni, la risoluzione dei bolscevichi sulla [...]. Questa risoluzione diceva, tra [...]. Non soltanto i rappresentanti [...] hanno partecipato apertamente [...] non solo i rappresentanti [...] in generale devono essere allontanati, ma bisogna [...] politica di compromesso e di irresponsabilità, perché [...] che ha permésso al Comando supremo e [...] di Stato di trasformarsi in focolaio e [...] cospirazione [...]. [...] impossibile di tollerare più a [...] i pieni poteri esclusivi del governo provvisorio e la [...] irresponsabilità. La sola via di [...] creazione di un potere composto dai rappresentanti [...] e delle masse contadine » (28). La risoluzione indicava che [...] potere doveva consistere essenzialmente 1) nella proclamazione [...] 2) nella abolizione immediata e senza indennità [...] sulle terre e nel passaggio di queste [...] che ne avrebbero disposto sino [...] costituente; 3) nella introduzione [...] sulla produzione e nella nazionalizzazione delle più [...]. /// [...] /// La risoluzione indicava che [...] potere doveva consistere essenzialmente 1) nella proclamazione [...] 2) nella abolizione immediata e senza indennità [...] sulle terre e nel passaggio di queste [...] che ne avrebbero disposto sino [...] costituente; 3) nella introduzione [...] sulla produzione e nella nazionalizzazione delle più [...]. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL