ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Fisiognomica e passioni, Milano, Bompiani, [...]. Il libro è organizzato [...] incorniciati da un capitolo introduttivo e un [...]. I primi cinque capitoli [...] che sono proprie della fisiognomica e gli [...] essa si applica e abbracciano tutta [...] antica, dalle testimonianze mesopotamiche [...] fino a quello arabo; [...] successivi seguono le vicende della fisiognomica [...] medievale e soprattutto moderna, [...] Leonardo, Dalla Porta, Le [...] Gali fino a [...]. [...] della prima parte è [...] -Fisiognomica e sapere indiziario (1. La diversa disposizione della [...] gran parte dalla diversità delle fonti: mentre [...] testimonianze pertinenti in senso stretto sono poche [...] di fisiognomica che si leggono [...] di Forster del 1893: [...] et Latini) e molte [...] che si raccolgono da testi di varia [...] filosofici, retorici), per [...] moderna disponiamo di materiali [...] ampi e più specifici. Ma la vera frattura [...] e la seconda parte del libro sta [...] con cui la ricerca è stata affrontata. [...] che è studiosa e [...] a [...] ed ha lavorato prevalentemente [...] (per esempio sui Promessi Sposi), dopo un [...] tematiche fisiognomiche nel mondo antico, pubblicate [...] in «Versus. Quaderni di studi semiotici» (Eco), [...]. Per [...] si è affidata alla [...] esiste su questo tema: la bibliografia la [...] fonti. Fin [...] tutto bene: non si [...] non è specialista un lavoro sempre originale [...] cosi vasto, che richiede competenze linguistiche, e [...] non facilmente [...] in un tempo ragionevolmente [...]. Ma il vero problema [...] pone riguarda il metodo con cui e [...] lavoro, in particolare [...] che e stato fatto [...]. /// [...] /// Ma il vero problema [...] pone riguarda il metodo con cui e [...] lavoro, in particolare [...] che e stato fatto [...]. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL