ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Essi apprezzavano la « [...] o le bizzarrie di [...] come la volata di Zini [...] Sarti al Gioco del pallone, come [...] del tenore a teatro. [...] era attesa e colta [...] commento ironico sussurrato da [...] con le manine di [...] bocca, era sempre mordente ma non cattivo [...] mostrava propenso a risolvere le situazioni imbarazzanti [...] e le complicazioni psicologiche con una furibonda [...]. Poi il dialetto del [...] Balanzone, [...] e sentenzioso, lasciava trasparire una saggezza attaccata [...] buon senso, ai pensieri digeriti bene e [...] una concezione del mondo in cui ogni [...] propria giustificazione e non c'è da stupirsi [...]. Il teatro di burattini [...] due maschere : Balanzone e [...] due lati opposti di [...]. Balanzone la prudenza, la [...] ; [...] la decisione estrema nei [...]. Tutt'e due sono esenti [...] anche questo corrisponde al carattere dei bolognesi [...] ostinato pudore dei loro sentimenti più intimi. Ma pochi passi più [...] di circonvallazione taglia netto la strada, con [...] di platani, e isola il rudere [...] restaurato [...] della vecchia porta. Questa pausa ha il [...] fin [...] era il sobborgo, con [...] a trattare coi contadini, a svolgere con [...] minuto; [...] perciò nei gusti, nei [...] anche nella parlata, a quella gente. Di [...] in [...] è la città, [...] il «cittadone» come lo chiamano i provinciali con una [...] di ironia. /// [...] /// Di [...] in [...] è la città, [...] il «cittadone» come lo chiamano i provinciali con una [...] di ironia. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL